Italdesign-Giugiaro Brivido Concept al Salone di Ginevra 2012

Coupé sportiva e futuristica

Italdesign, l'azienda di Giorgetto Giugiaro, ha rilasciato questi nuovi teaser ufficiali, che anticipano (ancora in maniera parziale) la novità che il marchio ha preparato per il Salone di Ginevra 2012
Italdesign-Giugiaro Brivido Concept al Salone di Ginevra 2012

Si chiama ufficialmente Brivido la nuova concept car che Italdesign, l’azienda di Giorgetto Giugiaro acquisita nel 2010 dal Gruppo Volkswagen, ha preparato per il Salone di Ginevra 2012 e che sarà quindi svelata tra qualche giorno. A dirlo non sono indiscrezioni e neppure le nostre congetture, bensì questi (ennesimi) teaser ufficiali (dopo i video e le immagini divulgate in precedenza), che mostrano (finalmente, sebbene in modo parziale) anche la forma della carrozzeria di questa nuova vettura.

http://youtu.be/kSvMLxXQC88

Sino ad oggi, infatti, non avevamo potuto capire le caratteristiche della concept car, tenute ben nascoste da Giugiaro per alimentare la curiosità. Di cosa si tratta, dunque? Di una coupé dalle dimensioni medie: all’interno di questi ultimi teaser ufficiali si (intra)vede la linea apparentemente muscolosa, robusta, grintosa di questa vettura, che sarà probabilmente contraddistinta dal canonico rigore di Italdesign (azienda che, a differenza di Pininfarina, predilige uno stile composto, pulito e molto spesso rigido). Nel video, in particolare, si possono notare dettagli energici e decisi, atletici e futuristici.

La nuova Italdesign-Giugiaro Brivido Concept sarà dotata di marchio Volkswagen, secondo le prime indicazioni, e sarà probabilmente spinta da una meccanica ecologica. Per il momento non sappiamo nulla con precisione e non possiamo neppure immaginare quale sia il suo significato.

Al Salone di Ginevra 2012 non mancano che poche ore, dopotutto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)