Italdesign Giugiaro GEA: un altro passo verso il concept presentato a Ginevra [VIDEO]

Poche parole di anticipazione

Si chiama GEA la prossima creazione della Italdesign Giugiaro. Un breve video accompagna alla sua presentazione in Svizzera
Italdesign Giugiaro GEA: un altro passo verso il concept presentato a Ginevra [VIDEO]

Italdesign Giugiaro GEA – Tre lettere e un mistero da svelare. Si chiama GEA il nuovo concept sviluppato da Italdesign Giugiaro, ed è atteso al prossimo Salone di Ginevra assieme ad altre creazioni dell’ingegno automobilistico internazionale.

GEA risuona come un richiamo alla terra e forse non a caso, nel video di anticipazione rilasciato dalla Italdesign Giugiaro, si intravede il profilo di una montagna. Una vetta tutta da esplorare che quasi si fonde con il nome dell’auto e la grande G che ricorda il marchio, accompagnando la mente verso questo mistero.
Un enigma da decifrare anche attraverso la prima frase inserita nel video, poche parole per catturare l’attenzione dell’osservatore e affermare che ciò che si sta per mostrare è “la visione futura della mobilità lussuosa”. Un codice insomma che comprende le parole “futuro, mobilità e lusso”, pilasti che sembrano appartenere a un nuovo concetto di eleganza e al tempo stesso visionario.

Considerando che Italdesign Giugiaro fa parte della galassia Volkswagen, è ipotizzabile che la nuova vettura disegnata dal centro stile italiano possa adottare una particolare tecnologia sviluppata dal colosso tedesco. Sia gli ultimi ritrovati nel campo della illuminazione, sia i più sofisticati sistema di guida autonoma, sono tutti elementi che potrebbero caratterizzare e distinguere questa GEA. Italdesign Giugiaro ha imparato a stupire a Ginevra nel corso dei suoi anni di attivita, basta ricordare la sua Parcour, mostrata nel 2013. Una vettura in doppia versione, Coupé e Roadster, concepita rielaborando le doti di una Lamborghini Gallardo, cioè una vettura dotata di un motore 5.2 litri V10 da 550 cavalli, in grado di spingersi a 320 km/h di velocità massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)