Italdesign Zerouno: è in vendita il primo esemplare costruito
L'esemplare 0001 della Italdesign Zerouno è stato messo in vendita da un rivenditore belga
Svelata al Salone di Ginevra del 2017, la Italdesign Zerouno, prima supercar a fregiarsi del brand Italdesign Automobili Speciali, nuovo marchio dell’azienda di Moncalieri riservato esclusivamente alle vetture con prestazioni da auto da corsa ma omologate per l’utilizzo su strada, si è già ritagliata un posto tra le supercar più speciali del pianeta in virtù delle sue peculiarità tecniche, delle sue prestazioni e della sue esclusività.
Prestazioni ed esclusività al top
Difatti, la nuova nata in casa Italdesign, grazie ad un telaio modulare in fibra di carbonio ed alluminio abbinato ad un poderoso propulsore V10 5.2 aspirato da 610 cv di potenza e 520 Nm di coppia, vanta prestazioni decisamente sopra le righe riassumibili in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,2 secondi ed in una velocità massima superiore ai 330 km/h. Italdesign durante lo scorso anno ha dato vita a soli 5 esemplari della sua supercar più estrema: il primo esemplare della nuova Zerouno venne consegnato all’inizio dello scorso mese di ottobre a Steven Lismont, imprenditore belga attivo nel settore automobilistico. La notizia di oggi è che proprio l’esemplare contraddistinto dal telaio 0001 è stato messo in vendita da un noto rivenditore belga di auto sportive.
Il telaio 0001 è in vendita
Si tratta di Iconicars che ha pubblicato sul proprio sito un annuncio di vendita relativo all’esemplare numero 1 della Italdesign Zerouno: la supercar in oggetto viene mostrata in condizioni assolutamente impeccabili grazie ad un chilometraggio di appena 500 km. La vettura, caratterizzata da una livrea bianca impreziosita da una striscia che incorpora la bandiera italiana, potrebbe essere un affare per chi non avesse fatto in tempo a procurarsi un esemplare della Zerouno visto che tutti e 5 gli esemplari costruiti sono andati letteralmente a ruba in sede di presentazione. Purtroppo il prezzo di vendita non è stato pubblicato, ma c’è da scommettere che saranno già molti gli appassionati Italdesign pronti a staccare un consistente assegno per accaparrarsi l’esemplare contraddistinto dal telaio 0001.
Seguici qui