Iveco Vision concept: debutta ad Hannover il veicolo commerciale Dual Energy

Motore elettrico piu' un motore ibrido

Iveco Vision concept – Iveco ha presentato il futuristico Vision concept al Salone dei Veicoli Commerciali ad Hannover, Germania.

Progettato per essere un furgone di consegna eco-friendly, il concept Vision ha un esterno elegante con rivestimento in plastica, fari a LED e montanti anteriori in cui è possibile vedere attraverso.

Il furgone ha anche un tetto traslucido e una porta del passeggero anteriore scorrevole – con un gradino a scomparsa – che offre un facile accesso al vano di carico.

Iveco non ha rilasciato molte foto degli interni, ma possiamo vedere un abitacolo minimalista con una strumentazione digitale e un volante che sembra una cloche di un aereo.

Il furgone ha anche un tablet e una telecamera per la retromarcia che proietta le immagini su uno schermo panoramico che si trova sopra il parabrezza.

È interessante notare che il concept ha un “sistema di gestione del carico completamente automatico” che utilizza sensori per identificare oggetti e indicare dove dovrebbero essere collocati. Quando questo accade, il sistema attiva “dispositivi di contenimento”, che detiene il prodotto nel posto giusto.

Iveco è stata evasiva sulle specifiche, ma ha confermato che il concept ha un propulsore Dual Energy che consiste di un motore ibrido e un motore elettrico. Questa impostazione consente al furgone di operare senza emissioni in contesti urbani.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)