Iveco Vision concept: debutta ad Hannover il veicolo commerciale Dual Energy
Motore elettrico piu' un motore ibrido
Iveco Vision concept – Iveco ha presentato il futuristico Vision concept al Salone dei Veicoli Commerciali ad Hannover, Germania.
Progettato per essere un furgone di consegna eco-friendly, il concept Vision ha un esterno elegante con rivestimento in plastica, fari a LED e montanti anteriori in cui è possibile vedere attraverso.
Il furgone ha anche un tetto traslucido e una porta del passeggero anteriore scorrevole – con un gradino a scomparsa – che offre un facile accesso al vano di carico.
Iveco non ha rilasciato molte foto degli interni, ma possiamo vedere un abitacolo minimalista con una strumentazione digitale e un volante che sembra una cloche di un aereo.
Il furgone ha anche un tablet e una telecamera per la retromarcia che proietta le immagini su uno schermo panoramico che si trova sopra il parabrezza.
È interessante notare che il concept ha un “sistema di gestione del carico completamente automatico” che utilizza sensori per identificare oggetti e indicare dove dovrebbero essere collocati. Quando questo accade, il sistema attiva “dispositivi di contenimento”, che detiene il prodotto nel posto giusto.
Iveco è stata evasiva sulle specifiche, ma ha confermato che il concept ha un propulsore Dual Energy che consiste di un motore ibrido e un motore elettrico. Questa impostazione consente al furgone di operare senza emissioni in contesti urbani.
Seguici qui