Jaecoo 5 EV | Cremonesi: “Arriverà in autunno in Italia” [VIDEO]

Sarà disponibile in versione termica, ibrida e 100% elettrica

Jaecoo 5 EV | Cremonesi: “Arriverà in autunno in Italia” [VIDEO]

Tra le novità presentate al Salone di Shanghai 2025, c’è la Jaecoo 5 in versione elettrica. Si tratta del SUV compatto del marchio cinese, già visto nella versione termica nei mesi scorsi, che arriverà anche in Italia nel prossimo autunno. Non sono stati svelati i dettagli tecnici, ma arriverà a circa 400 chilometri di autonomia.

”Un modello molto importante per il nostro mercato”

Ne abbiamo parlato con Francesco Cremonesi, PR manager di Omoda&Jaecoo Italia: “È una vettura che arriverà nel nostro mercato nell’autunno 2025 – le sue parole a Motorionline dall’evento cinese – Si tratta della sorella più piccola, una baby Jaecoo 7, e verrà proposta in tre motorizzazioni: benzina, elettrica ed ibrida. Sarà un modello molto importante per il nostro mercato in Italia”.

Le caratteristiche

Lunga 4,38 metri e con un passo di 2,62 metri, la Jaecoo 5 propone uno stile molto simile alla sorella maggiore Jaecoo 7, con un frontale con griglia più piccola (chiusa nella versione elettrica) ed un paraurti meno vistoso. Lateralmente sono presenti le maniglie sporgenti, anziché a filo con la carrozzeria. L’abitacolo è minimalista, con una plancia con linee pulite, comandi fisici ridotti al minimo ed un grande scherno touch a sviluppo verticale dell’infotainment a dominare la scena.

Come ci ha spiegato Cremonesi, il nuovo SUV compatto del marchio cinese arriverà in Italia in tre versioni. Quella termica sarà spinta dal 1.6 benzina quattro cilindri da 147 cavalli, lo stesso della Omoda 5, mentre non sono stati svelati i dati tecnici degli altri due modelli, anche se l’elettrica avrà circa 200 CV e 400 km di autonomia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)