Jaecoo 5: il SUV compatto debutta in Italia al MIMO 2025 [FOTO]

Tre diverse motorizzazioni, arriverà a settembre

La Jaecoo 5 fa il suo sbarco in Italia. Arriverà nelle concessionarie il prossimo mese di settembre e, nel frattempo, è tempo del debutto nazionale dal vivo al MIMO 2025, la kermesse all’aperto all’Autodromo di Monza aperta da oggi a domenica 29. Il SUV compatto, da 4,38 metri di lunghezza, sarà disponibile con motorizzazioni termiche, ibride e nella versione 100% elettrica.

Le caratteristiche

L’avevamo vista al Salone di Shanghai 2025 con le sue linee forti e decise. In primo piano, c’è la calandra frontale verticale a effetto “cascata” ed un frontale con gruppi ottici full LED. Tra gli altri elementi distintivi troviamo sbalzi ridotti, fiancate scolpite e tetto black gloss. Lo spazio è uno dei punti di forza annunciati di questo modello, con un passo di 2,62 metri per accogliere i cinque passeggeri ed un bagagliaio da 480 a 1.180 litri. Con 35 vani portaoggetti nell’abitacolo.

Jaecoo 5: il SUV compatto debutta in Italia al MIMO 2025

L’abitacolo mette in risalto il cruscotto integrato nella plancia, pensato per una lettura intuitiva e immediata, affiancato da uno schermo centrale verticale. L’ambiente interno si personalizza con 16 milioni di colori per l’illuminazione ambientale e propone il volante a due razze ed i sedili con imbottitura ad alta densità (50 kg/m³).

I motori

Come dicevamo, la Jaecoo 5 sarà disponibile con diverse motorizzazioni. Quella termica è spinta dal propulsore 1.6 benzina TGDi da 147 CV e 275 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico DCT a 7 rapporti. La versione ibrida propone lo stesso motore, ma accoppiato al motore elettrico ed alla batteria da 1,8 kWh, per una potenza complessiva di 204 CV. Infine, c’è la versione 100% elettrica, con potenza di 204 CV e batteria da 61 kWh.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)