Jaguar: una gamma completamente rinnovata entro il 2025

Bolloré: "Dobbiamo avere un tratto diverso e originale"

Jaguar: una gamma completamente rinnovata entro il 2025

Jaguar è uno dei marchi europei più prestigiosi, da sempre protagonista con auto di lusso ed anche sportive. La casa britannica è alle prese con un importante rinnovamento ed il ‘boss’ Thierry Bolloré ha annunciato una vera e propria rivoluzione nella gamma per i prossimi anni, con un line-up rinnovato completamente entro il 2025.

”Diversi e più originali”

Il numero uno del marchio non è soddisfatto dei risultati e prenderà spunto da Land Rover per crescere ed avere un’identità ben definita. Quella che, secondo quanto detto da Bolloré al magazine inglese Autocar, attualmente manca in casa Jaguar. Non solo riguardante SUV e crossover, ma anche per auto sportive e di lusso.

Le sue parole sono piuttosto chiare e fanno, appunto, presagire ad una rivoluzione importante: “Le nostre vetture non sono mai state così buone come nel 2021, ma i clienti vedono l’auto, la guidano, ma preferiscono comunque comprare un’Audi o una BMW. Così le persone vanno su marchi ‘classici’, noi non abbiamo un tratto originale. Dobbiamo posizionare Jaguar in modo diverso, di fascia più alta e più originale”.

Tutto nuovo

Jaguar punterà su una nuova piattaforma modulare, per poter produrre diversi modelli elettrici, “facile da modificare nelle dimensioni, secondo le necessità”. Ma deve ancora decidere se crearla in proprio o se affidare la realizzazione a terzi.

Quel che è certo è un cambio radicale nella gamma. Secondo le indiscrezioni, infatti, solamente la Jaguar I-Pace “aggiornata in maniera continua e significativa” resterà nella gamma nel 2025, poi tutti gli altri modelli saranno completamente nuovi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati