Jaguar C-X17, nuove immagini ufficiali del crossover
Presentazione ufficiale a Francoforte
La saga di immagini riguardanti il futuro SUV firmato Jaguar sembra continuare in questi giorni: la C-X17 in versione concept svela ora la sua identità finale attraverso otto nuove immagini, ma per i dettagli di natura tecnica bisognerà aspettare qualche giorno durante la presentazione ufficiale.
Eccetto qualche elemento caratteristico come i pneumatici, i cerchi in lega, gli specchietti retrovisori e gli inserti sui paraurti, questo crossover sportivo C-X17 sembra essere pronto per andare in produzione definitiva sul piano stilistico. In effetti si notano numerosi dettagli che fanno venire in mente modelli già preesistenti come la XF (frontale) e la F-Type (fari posteriori).
Ma poi ci accorgiamo subito che si tratta di un prototipo vero e proprio non appena si dà uno sguardo agli interni: gli ingegneri Jaguar si sono sbizzarriti proponendo uno stile futuristico per l’abitacolo, anche se compare un volante in stile F-Type e un quadrante rotativo per il cambio automatico in perfetto stile del Giaguaro.
Il costruttore d’oltremanica ha dichiarato che il crossover sportivo concept C-X17 è il primo modello della gamma Jaguar in assoluto a fare uso della nuova piattaforma modulare in alluminio, la stessa che verrà presa in prestito dalla futura berlina inglese, diretta rivale della BMW Serie 3.
Seguici qui