Jaguar E-Pace: nuove immagini del Suv compatto [FOTO SPIA]

Verrà presentato a ridosso della prossima estate

La casa del Giaguaro è impegnata nello sviluppo del futuro E-PACE, l'inedito Suv compatto che dalla prossima estate andrà ad affiancare il più grande F-PACE.

Jaguar E-PACE – Del nuovo Suv compatto della casa del Giaguaro vi avevamo già fornito alcune immagini nel corso della settimana: oggi i nostri fotografi ci hanno inviato altri scatti più nitidi di un nuovo esemplare alle prese con altri test drive, stavolta su fondi innevati. Sebbene si tratti di un diverso muletto, le camuffature sono le stesse e purtroppo pregiudicano la scoperta di nuovi elementi di design che contraddistingueranno la nuova nata che, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe debuttare sui mercati internazionali a ridosso della prossima estate.

Certamente, grazie alle nuove immagini della nostra galleria, è però possibile intercettare, se così si può dire, alcuni elementi di design che caratterizzeranno la nuova E-PACE: si tratta per lo più di conferme, visto che molti tratti stilistici saranno ripresi da quelli della sorella maggiore F-PACE, primo Suv della casa del Giaguaro, che tanto sono piaciuti ai clienti che di fatto se ne sono innamorati in men che non si dica. Non è un caso infatti che la nuovissima F-Pace a meno di 8 mesi dal lancio è stato acquistato in Italia già in 2.300 esemplari.

A livello estetico, dunque, l’inedita E-PACE sarà caratterizzata dalla ormai classica ampia calandra Jaguar, da un profilo filante e da un tetto ancora più spiovente e un lunotto molto più inclinato rispetto alla F-PACE: tutti elementi che contribuiranno ancora una volta a rafforzare un family feeling estetico ed una identità di marca piuttosto evidente. Al di là del lato puramente estetico, la nuova E-PACE punterà anche su valide caratteristiche tecniche per ambire ad essere una delle Suv compatte più vendute nel suo segmento e togliere una congrua fetta di mercato alle blasonate tedesche Audi Q3, BMW X1 e Mercedes GLA.

Ad esempio, la nuova Jaguar E-PACE nascerà sulla stessa piattaforma (opportunamente modificata) della nuova Land Rover Discovery Sport e potrà contare sulla stessa gamma di motori a quattro cilindri della famiglia Ingenium ossia i recenti 2.0 diesel da 150 e 180 cv di potenza, che tra l’altro, come da tradizione, saranno in cima alle preferenze del pubblico italiano. Inoltre, proprio rispetto alla Discovery Sport, la nuova E-PACE essendo leggermente più compatta, potrà contare anche su un peso minore e dunque fornire prestazioni migliori. Con ogni probabilità, l’inedita E-PACE sarà dotata anche di una inedita unità propulsiva ibrida: proprio questa soluzione potrà dar modo alla Suv compatta di essere il naturale ponte di collegamento tra la F-PACE e la elettrica I-PACE presentata al recente Salone di Los Angeles. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)