Jaguar E-PACE: un’idea sul prossimo SUV del Giaguaro [RENDERING]
Per il momento si starebbe ancora valutando il progetto
Jaguar E-PACE – Secondo le indiscrezioni appare difficile che possa vedersi prima della fine del decennio. L’eventuale prossimo crossover compatto Jaguar, identificato al momento come E-PACE, starebbe ancora in una fase embrionale di progetto. Una valutazione che riguarderebbe la stessa realizzazione del veicolo.
Questo misterioso Jaguar E-PACE potrebbe essere posizionato nello stesso segmento di Mercedes GLA, Audi Q1 e BMW X1, ma si starebbero ancora facendo le dovute analisi. Tra i rumors emersi, si parla di valutazioni nell’impianto di Whitley per la potenziale collocazione della linea produttiva del nuovo veicolo Jaguar, ma anche del possibile abbinamento con la Range Rover Evoque, come misura funzionale alla probabile riduzione dei costi di produzione e sviluppo.
L’ipotetica Jaguar E-PACE, inoltre, potrebbe essere sviluppata sulla piattaforma Land Rover D8. Base impiegata ad esempio sotto il Freelander, che risulterebbe totalmente in acciaio e contribuirebbe a contenere i costi di realizzazione, in alternativa a quella in alluminio impiegata per i recenti modelli F-PACE e XE. Un’architettura che risulterebbe anche versatile, altra variabile che giocherebbe a favore della sua adozione. Ma il condizionale è d’obbligo.
Il design del mezzo invece, sempre secondo i rumors, sarebbe legato a quanto mostrato con l’ultimo F-PACE. Uno stile, come mostrato nell’ipotesi dei nostri designer, sportivo ma allo steso tempo compatto e caratterizzato dall’eleganza tipica delle vetture del Giaguaro. Il frontale, dalle forme scolpite e i fari profilati, sarebbe caratterizzato da una griglia in evidenza e ben definita, come le altre aperture all’altezza del paraurti. I fianchi potrebbero essere muscolosi e rifiniti, caratterizzati da un motivo che si distende su tutte le porte e dettagli eleganti, mentre la parte posteriore potrebbe riproporre in forme più contenute i concetti mostrati dal più voluminoso Jaguar F-PACE. La forma del tetto, poi, ricorderebbe quello di una coupé, arricchito anche da uno spoiler sul lunotto. Ma è bene ricordare che si tratta comunque di una idea, in attesa di nuove notizie in merito.
Seguici qui