Jaguar F-Pace: cuori energici in forme filanti [VIDEO]

Motori da 2.0 e 3.0 litri diesel e benzina

Jaguar F-Pace – Un breve video, diffuso da Jaguar Italia, sottolinea alcune delle caratteristiche del nuovo crossover del Giaguaro
Jaguar F-Pace: cuori energici in forme filanti [VIDEO]

Forza e stile completano un concetto di design e dinamismo dalle dimensioni alte e affinate. Un nuovo veicolo di Jaguar chiamato F-Pace.

La gamma del crossover del Giaguaro è costituita dagli allestimenti Pure, Prestige, Portfolio, R-Sport, S e First Edition. In base a quanto segnalato, il nuovo F-Pace è proposto in Italia da 44.625,00 Euro (prezzo chiavi in mano), per una versione Pure dotata di propulsore diesel 2.0 litri da 180 cavalli, con trazione posteriore e cambio manuale.
Tale motore è uno delle varianti disponibili, associate a sistemi a trazione posteriore o integrale. Il versante diesel comprende anche un voluminoso 3.0 litri V6 bi-turbo da 300 cavalli, mentre quello alimentato a benzina è introdotto in due versioni sempre 3.0 litri V6 da 340 o 380 cavalli, indirizzate a S e First Edition.
Il nuovo F-Pace è arricchito anche di diversi e differenti e sofisticati sistemi tecnologici come la trazione AWD. Peculiari anche i dispositivi che esaltano il dinamismo come il dispositivo All Surface Progress Control (ASPC), che rappresenta “un cruise control per le basse velocità”, utile a gestire in modo efficace la vettura in situazioni di bassa trazione. L’Adaptive Dynamics, poi, gestisce la risposta su strada considerando le condizioni stradali e lo stile, tramite un monitoraggio sino a 500 volte al secondo dei movimenti dello sterzo e della vettura, a spiccare poi è la gestione elettronica degli ammortizzatori. Il sistema opzionale Adaptive Surface Response, quindi, interpreta le diverse superfici, agendo su trazione e freni.

Sviluppato sullo stesso telaio in alluminio usato per le vetture XE e XF, il nuovo Jaguar F-Pace presenta un aspetto sportivo, ma anche elegante. Il frontale scolpito e il corpo muscoloso sono legati a una meccanica sofisticata, oltre a un abitacolo sviluppato con componenti pregiate e tocchi tecnologici rappresentati da due display da 10,2 e 12,3 pollici, affiancati da un hotspot Wi-Fi. Il mezzo è lungo 4.731 mm, con un passo di 2.874 mm, mentre il bagagliaio può contenere di base 650 litri. Infine, ammonta a 1.665 chilogrammi il peso a secco indicato.

#FPACExperience

Ieri abbiamo raccontato i primi dettagli dell'innovativo motore di #FPACE.Continua a seguirci per vivere la live #FPACExperience! http://bit.ly/LiveFPACExperience #countdown

Pubblicato da Jaguar Italia su Martedì 22 marzo 2016

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)