Jaguar F-Pace: cuori energici in forme filanti [VIDEO]
Motori da 2.0 e 3.0 litri diesel e benzina
Forza e stile completano un concetto di design e dinamismo dalle dimensioni alte e affinate. Un nuovo veicolo di Jaguar chiamato F-Pace.
La gamma del crossover del Giaguaro è costituita dagli allestimenti Pure, Prestige, Portfolio, R-Sport, S e First Edition. In base a quanto segnalato, il nuovo F-Pace è proposto in Italia da 44.625,00 Euro (prezzo chiavi in mano), per una versione Pure dotata di propulsore diesel 2.0 litri da 180 cavalli, con trazione posteriore e cambio manuale.
Tale motore è uno delle varianti disponibili, associate a sistemi a trazione posteriore o integrale. Il versante diesel comprende anche un voluminoso 3.0 litri V6 bi-turbo da 300 cavalli, mentre quello alimentato a benzina è introdotto in due versioni sempre 3.0 litri V6 da 340 o 380 cavalli, indirizzate a S e First Edition.
Il nuovo F-Pace è arricchito anche di diversi e differenti e sofisticati sistemi tecnologici come la trazione AWD. Peculiari anche i dispositivi che esaltano il dinamismo come il dispositivo All Surface Progress Control (ASPC), che rappresenta “un cruise control per le basse velocità”, utile a gestire in modo efficace la vettura in situazioni di bassa trazione. L’Adaptive Dynamics, poi, gestisce la risposta su strada considerando le condizioni stradali e lo stile, tramite un monitoraggio sino a 500 volte al secondo dei movimenti dello sterzo e della vettura, a spiccare poi è la gestione elettronica degli ammortizzatori. Il sistema opzionale Adaptive Surface Response, quindi, interpreta le diverse superfici, agendo su trazione e freni.
Sviluppato sullo stesso telaio in alluminio usato per le vetture XE e XF, il nuovo Jaguar F-Pace presenta un aspetto sportivo, ma anche elegante. Il frontale scolpito e il corpo muscoloso sono legati a una meccanica sofisticata, oltre a un abitacolo sviluppato con componenti pregiate e tocchi tecnologici rappresentati da due display da 10,2 e 12,3 pollici, affiancati da un hotspot Wi-Fi. Il mezzo è lungo 4.731 mm, con un passo di 2.874 mm, mentre il bagagliaio può contenere di base 650 litri. Infine, ammonta a 1.665 chilogrammi il peso a secco indicato.
Ieri abbiamo raccontato i primi dettagli dell'innovativo motore di #FPACE.Continua a seguirci per vivere la live #FPACExperience! http://bit.ly/LiveFPACExperience #countdown
Pubblicato da Jaguar Italia su Martedì 22 marzo 2016
Seguici qui