Jaguar F-Pace SVR: il sound del motore V8 da 550 CV [VIDEO]
La F-Pace SVR è stata presentata a marzo a New York
La Jaguar F-Pace SVR ha debuttato lo scorso mese di marzo al Salone di New York 2018 ed è il modello più sportivo del SUV del marchio britannico, con un telaio ed un’aerodinamica migliorata, oltre ad un look distintivo. La casa ha rilasciato un video ufficiale, in cui si può ascoltare il sound del motore V8 da 550 cavalli, definito da “vera auto sportiva”.
Jaguar F-Pace SVR: il motore
Entrando più nel dettaglio del propulsore, il V8 benzina 5.0 litri sovralimentato eroga 550 CV di potenza e 680 Nm di coppia, che consentono alla F-Pace SVR di accelerare fino a 100 km/h in soli 4,3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 283 km/h. Il sound di questo motore è incrementato dal nuovo sistema Active Exhaust, con quattro terminali di scarico e più leggero di 6,6 chilogrammi, rispetto all’impianto standard.
L’abitacolo della Jaguar F-Pace SVR
Il tema sportivo viene richiamato anche negli interni del SUV del Giaguaro, con sedili sportivi a trama trapuntata, con logo SVR in rilievo. Quest’ultimo è presente anche sul volante di questo modello, mentre lo Sport Shift Selector sostituisce il selettore rotante. Non manca la tecnologia, con l’avanzato sistema di infotainment Touch Pro da 10 pollici, con quadro strumento digitale da 12,3 pollici e connettività Wi-Fi 4G, per poter collegare fino ad otto dispositivi.
La Jaguar F-Pace SVR ed i sistemi elettronici
Tra le tecnologie presenti troviamo l’Electronic Active Differential (EAD) posteriore e l’ottimizzato sistema della coppia on-demand dell’Intelligent Driveline Dynamic (IDD) con trazione integrale. Inoltre Jaguar ha specificatamente tarato per la SVR i software delle sospensioni con Adaptive Dynamics, dell’Electronic Power Assisted Steering (EPAS) e del Dynamic Driving Mode. Il SUV dispone anche dei sistemi All Surface Progress Control e Adaptive Surface Response.
Seguici qui