Jaguar F-Type Coupé, in commercio a partire da inizio 2014
Più vicina alla realtà la sportiva
L’attualità Jaguar è sempre più intensa in questi ultimi giorni: una fonte interna a Jaguar avrebbe svelato ai nostri colleghi di IndianAutosBlog che la futura F-Type Coupé dovrebbe essere disponibile sul mercato dell’auto già a partire dalla prima metà del 2014.
La presentazione ufficiale del modello definitivo della F-Type Coupé dovrebbe essere effettuata in occasione del Salone di Detroit 2014 o a quello di Ginevra nel mese di marzo. Poco dopo essere stata presentata, la F-Type con il tetto raggiungerà i vari mercati europei principali: Regno Unito, Francia e Germania.
La gamma delle motorizzazioni disponibili per la prossima Jaguar F-Type Coupé dovrebbe essere quella che troviamo oggi per la roadster. Questo vuol dire che la coupé avrà diritto ad un V6 3.0 litri compresso da 340 e 380 cv. Ci dovrebbe essere spazio anche per la più potente variante V8 S con il suo otto cilindri 5.0 litri compresso in grado di erogare ben 500 cv.
Stando a quanto si mormora da svariati rumor, questa prossima F-Type Coupé dovrebbe avere diritto anche alla variante R-S – disponibile sui modelli più spinti della gamma – con V8 portato a 710 cv. Notizia non ancora confermata dai responsabili del marchio di Coventry.
Seguici qui