Jaguar F-Type MY 2018: leggero restyling e nuove versioni in arrivo [FOTO e VIDEO]

Debutta la serie speciale 400 Sport

Jaguar F-Type 2017 - In occasione della presentazione del facelift della gamma F-Type, Jaguar presenta l'edizione speciale F-Type 400 Sport, modello che sarà commercializzato per un solo anno. A muovere la F-Type 400 Sport è il motore V6 Supercharged da 3.0 litri che eroga una potenza di 400 CV.

Jaguar fa calare il velo dalla nuova F-Type che guadagna una serie di novità tecnologiche, amplia la gamma con nuove varianti e aggiorna il look con alcuni ritocchi soft al design.

Com’era lecito attendersi non c’è stata alcuna rivoluzione estetica per la Jaguar F-Type che conferma la ricetta stilistica che ne ha decretato il successo di questi anni. Il nuovo model year della vettura del marchio britannico, rinnovata anche nella variante coupé, si presenta con un nuovo design ai paraurti e l’introduzione di nuovi gruppi ottici con fari a LED.

Gli interni della nuova F-Type hanno subito un evoluzione tecnologica con l’adozione della versione più recente del sistema d’infotainment Touch Pro di Jaguar, con display ad alta risoluzione, capacità di reazione più rapida e integrazione di nuove funzionalità, tra cui le informazioni in tempo reale sul traffico. La nuova Jaguar F-Type propone anche l’integrazione con la telecamera Go-Pro, per la quale è stata sviluppata l’apposita app ReRun che permette di realizzare video visualizzando la grafica tipica da “racing game” con tutti i dati i tempo reale tra cui velocità, selezione delle marce, energia della frenata e altro ancora.

Esteticamente l’abitacolo della F-Type ha ricevuto un paio di novità: i sedili leggeri SlimLine e le nuove finiture cromate e in alluminio che possono essere combinate alle diverse opzioni per i rivestimenti, tra i quali si può scegliere la pelle Sierra Tan.

Mentre sotto il profilo delle motorizzazioni la gamma della nuova F-Type conferma l’offerta del modello precedente con la top di gamma SVR da 575 CV, la novità più importante è il debutto di una nuova edizione speciale che sarà disponibile per un solo anno: la F-Type 400 Sport.

La Jaguar F-Type 400 Sport, oltre ad adottare le novità estetiche che si estendono su tutta la nuova gamma, si contraddistingue per alcuni elementi specifici: splitter anteriore, paraurti posteriore rivisitato e lettering “400 Sport” su muso, coda e pinze dei freni. Per la carrozzeria della F-Type 400 Sport sono previste tre tinte: Indus Silver, Santorini Black e Yulong White metallic.

Dotata di impianto frenante Super Performance e di cerchi Dark Satin Grey da 20 pollici, la F-Type 400 Sport monta al suo interno i nuovi sedili sportivi in magnesio, un volante rivisto nel look, una console centrale modificata e un’inedita combinazione cromatica per i rivestimenti caratterizzati dalle cuciture gialle in contrasto.

A spingere la Jaguar F-Type 400 Sport, che sarà disponibile sia in versione coupé che cabrio, c’è il motore V6 Supercharged da 3.0 che sviluppa 400 CV di potenza. La trasmissione disponibile è l’automatico Quickshift a 8 rapporti, mentre si potrà scegliere tra la trazione posteriore e quella integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)