Jaguar F-Type Targa, possibile il lancio di questa variante?
Guerra dichiarata alla 911
A breve il marchio di Coventry potrebbe espandere la sua gamma F-Type aggiungendo una variante Targa alle già esistenti coupé e cabrio. Il capo del design di Jaguar, Ian Callum, ha fatto intendere che un modello Targa, con tetto hard top retrattile, potrebbe arrivare ben presto dopo che alcuni bozzetti sono comparsi sul web. La F-Type Targa sarebbe naturalmente una rivale diretta della nuova Porsche 911 Targa.
Durante un’intervista rilasciata in occasione del lancio inglese della Jaguar F-Type Coupé, Ian Callum ha svelato ai nostri colleghi di Auto Express che questo terzo modelo di F-Type avrebbe un grande potenziale. “Lo stiamo prendendo in considerazione, ma non è sicuro.”
L’uomo Jaguar ha poi aggiunto: “Il problema con le vetture Targa è la capacità di vendere. Se pensate a Porsche, il 10% delle vendite sono Targa e il 10% da noi è molto meno che da loro. Bisogna prima osservare attentamente questo mercato, ma l’abbiamo preso in considerazione e la decisione non è ancora definitiva.”
L’anno scorso Jaguar aveva annunciato un piano di investimento pari a 1.5 miliardo di sterline nel Regno Unito a favore dello sviluppo di nuovi modelli, soprattutto per quanto riguarda la futura XS, rivale della BMW Serie 3. Callum ha anche comunicato che il marchio sta lavorando su “tre o quattro auto per il momento”, con il modello di produzione del crossover C-X17 e la berlina che dovrebbe chiamarsi XS e che potrebbe arrivare nel 2016.
Seguici qui