Jaguar F-Type, un esemplare personalizzato per Chris Froome
Tour de France capelli al vento
Il Tour de France è indubbiamente l’evento più atteso dell’anno per gli appassionati di ciclismo di tutto il mondo. L’edizione 2013 si è conclusa da poco e il vincitore delle varie tappe che si sono svolte in Francia è stato l’inglese Chris Froome, il quale è stato premiato anche con una nuova Jaguar F-Type unica.
Questo esemplare particolare in tinta bicolore presenta la livrea dello sponsor principale del ciclista, il Team Sky Pro, e alcuni fotografi che sono stati selezionati attraverso la campagna pubblicitaria social media #GetBehindTeamSky di Jaguar.
Il costruttore britannica non ha svelato per il momento il modello in questione di F-Type che è stato consegnato al campione, ma il logo “S” ci fa pensare che si potrebbe trattare di una F-Type S o del top di gamma F-Type V8 S. Mentre la prima è dotata di un V6 3.0 litri compresso in grado di erogare 380 cv e 460 Nm di coppia massima, la più potente V8 S è mossa dal ben noto V8 5.0 compresso da 495 cv e 625 Nm.
Secondo Froome, “ogni ciclista di giovane età sogna di poter gareggiare nel Tour de France e, perché no, di vincerlo. Ma non ce l’ho fatta da solo, il Team Sky ha molti partner e vorrei ringraziare Jaguar per il suo supporto brillante in questi quattro anni. Hanno impiegato tempo e know-how nel concepire la XF Sportbrake, l’auto di sostegno perfetta per questa corsa.”
Seguici qui