Jaguar F-Type, una versione GT super sportiva?
Si parla di 600 cv
Sin dalla sua presentazione in anteprima mondiale all’occasione del Mondial de l’Automobile di Parigi 2012, la Jaguar F-Type è stata molto apprezzata per il suo design. In effetti, la sportiva britannica è stata premiata proprio grazie al suo design con il titolo di “World Car Design of the Year 2013”, durante il Salone di New York 2013.
Tuttavia, oltre al design all’avanguardia, non bisogna dimenticarsi del potenziale che le sue varie versioni possono offrire. L’inglese è disponibile in tre allestimenti: V6 benzina 3.0 litri sovralimentato da 340 cv, versione S da 380 cv e infine V8 S 5.0 compresso da 495 cv.
La versione più potente della scoperta d’oltremanica potrebbe guadagnare ancor più di un centinaio di cavalli negli anni a venire grazie all’arrivo di una versione GT. Secondo le prime indiscrezioni raccolte dai nostri colleghi inglesi di Autocar, avrà non meno di 600 cv sotto il cofano con sempre lo stesso V8 5.0 litri sovralimentato.
L’arrivo tanto atteso di questa nuova Jaguar F-Type GT, che sarà senza dubbio una serie limitata, non è previsto prima di tre anni nel programma del costruttore di Coventry. Nell’attesa di questa data, un concept di questa belva feroce potrebbe farsi vedere in occasione del prossimo Festival of Speed di Goodwood che si terrà a luglio.
Seguici qui