Jaguar ha venduto solo 49 unità ad aprile 2025 in Europa

Jaguar registra un crollo delle vendite del 95% ad aprile 2025 in Europa

Jaguar ha venduto solo 49 unità ad aprile 2025 in Europa

Le vendite di Jaguar in Europa nell’aprile 2025 sono calate del 97,5%, passando da 1.961 unità a sole 49 unità. Questo dato rappresenta un crollo quasi totale che è avvenuto proprio durante la fase di rebranding del marchio che evidentemente al momento non sembra aver portato molta fortuna alla casa automobilistica inglese. Questo calo drastico coincide infatti con lo sforzo di Jaguar di reinventarsi come marchio di lusso completamente elettrico.

Ad aprile crollo totale per le vendite di Jaguar in Europa

Nell’ambito del piano “Reimagine” introdotto nel 2021, l’azienda ha interrotto la produzione di modelli a combustione interna in previsione del rilancio dei veicoli elettrici previsto per il 2025-2026. Verso la fine del 2024, Jaguar ha sospeso le vendite nel Regno Unito, lasciando i concessionari praticamente senza inventario. Dunque questo crollo delle vendite era abbastanza prevedibile.

La crisi di Jaguar non è circoscritta a un solo mese. Nei primi quattro mesi del 2025, il marchio ha immatricolato appena 2.520 veicoli, un dato che rappresenta un crollo del 76% rispetto alle 10.778 unità dello stesso periodo del 2024. Dati così preoccupanti sollevano seri interrogativi sul futuro di uno dei brand più iconici dell’automobilismo, un tempo punto di riferimento nel settore premium.

Segnaliamo infine che nonostante il crollo delle vendite di Jaguar, il gruppo JLR nel suo complesso non se la passa male. All’inizio di questo mese, Jaguar-Land Rover ha registrato il suo profitto più alto degli ultimi dieci anni. L’azienda ha venduto 272.268 modelli Defender, Range Rover Sport e Range Rover. Significativamente più delle 26.862 Jaguar vendute a livello globale nello stesso periodo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)