Jaguar I-PACE: la versione di serie è stata immortalata a Monaco [VIDEO]

Design sportivo, profilo sinuoso ed abitacolo decisamente spazioso

In attesa di essere mostrata in versione di serie al prossimo Salone di Francoforte che si terrà a Settembre, Jaguar realizza un filmato promozionale per la sua inedita vettura 100% elettrica nel Principato di Monaco.
Jaguar I-PACE: la versione di serie è stata immortalata a Monaco [VIDEO]

Jaguar I-PACE – Presentato allo scorso Salone di Los Angeles, il primo veicolo totalmente elettrico della Casa del Giaguaro presumibilmente verrà mostrato non più sotto forma di prototipo, bensì sotto forma di vettura definitiva al prossimo Salone di Francoforte che si terrà nel mese di Settembre. Salone di Los Angeles a parte, l’unica volta che abbiamo avuto modo di vedere l’inedita I-PACE muovere i primi passi su strada è stato durante lo scorso mese di Marzo.

Oggi, invece, vi proponiamo le inedite immagini di quella che ha tutta l’aria di essere la versione di serie della futura Jaguar I-PACE ripresa a “scorrazzare” sulle stradine nel Principato di Monaco nel cuore della notte. Difatti, Jaguar, con l’intento di girare un video promozionale lungo le strade dell’iconico Gran Premio di Monaco, ha preferito girare le scene a notte fonda proprio per evitare che qualcuno potesse riprendere la sua nuova I-PACE senza veli.

Sfortunatamente per la Casa inglese e fortunatamente per noi, nella notte monegasca qualcuno era sveglio: Agenda de l’Automobile ha difatti ripreso e successivamente diffuso un video in cui si vede chiaramente la nuova nata 100% elettrica del Giaguaro effettuare alcuni passaggi, anche a velocità allegre e con tanto di ruote stridenti, all’altezza della famosa curva del Fairmont Hairpin, una delle curve più storiche e caratteristiche tra tutti i Gran Premi dell’intera stagione di Formula 1.

In tal contesto è possibile osservare la livrea pulita della nuova Jaguar I-PACE che, verosimilmente, sarà mostrata a lucido ed in forma statica, come anticipato, al prossimo Salone di Francoforte di Settembre. Ricordiamo a onor di cronaca che la Jaguar I-PACE sarà caratterizzata da una lunghezza di 4,68 metri, un passo di ben 2,99 metri e sbalzi sia anteriori che posteriori notevolmente ridotti. Inoltre, la nuova nata metterà in risalto un profilo sinuoso (CX di 0,29) ed un abitacolo decisamente spazioso per cinque persone.

Per quanto concerne la propulsione, Jaguar equipaggerà la sua I-PACE con due motori elettrici integrati nei due assali ed in grado di erogare una potenza combinata di 400 cv e 700 Nm di coppia coadiuvati da una potente batteria da 90 kWh. Grazie a queste caratteristiche la I-PACE potrà scattare da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi e potrà vantare un’autonomia di ben 500 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)