Jaguar, il reparto SVO lavora su nuovi modelli speciali
In arrivo le Project 8, 9 e 10
Più modelli unici e personalizzati? Così sembra essere il futuro di Jaguar, o per lo meno quello del suo nuovo reparto premium Special Vehicle Operations (SVO) che sarebbe già a lavoro su nuovi modelli che verranno prodotti in edizione speciale.
Il dirigente della divisione SVO, Harry Metcalfe, ha spiegato ai nostri colleghi inglesi di Autocar durante l’evento Le Mans Classic che si è svolto lo scorso weekend che “i progetti 8, 9 e 10 sono in fase di sviluppo.” Questi nuovi modelli dovrebbero essere prodotti molto probabilmente in una tiratura molto limitata, proprio come visto sulla nuova F-Type Project 7 che verrà costruita in soli 250 unità disponibili in tutte le zone del globo.
Per il momento non si conosce l’entità di questi nuovi progetti made by Jaguar, ma sempre la stessa fonte sostiene che nessuno dei modelli di gamma Jaguar e Land Rover è da escludere visto che il reparto SVO è parte di entrambi i marchi del gruppo inglese.
Pochi giorni fa era stato annunciato che una versione più leggera della F-Type Project 7 dovrebbe andare in progettazione e che potrebbe essere mossa da un motore più piccolo e più leggero, un propulsore simile al quattro cilindri 1.6 litri turbo e compresso che abbiamo visto per la prima volta sul concept car C-X75 che non verrà mai costruito perché considerato, a suo tempo, come non adatto al periodo di crisi che l’Europa sta attraversando.
Seguici qui