Jaguar, il SUV non sarà basato sulla Range Rover Evoque
La situazione si capovolge
Da mesi ormai circolano voci di corridoio a proposito dello sviluppo di una piccola berlina e di un SUV dalle parti di Coventry. A proposito di quest ultimo veicolo, abbiamo modo di rilasciare nuove informazioni oggi grazie ad alcuni media stranieri.
Secondo i nostri colleghi australiani di Caradvice infatti, il costruttore britannico potrebbe non approfittare della piattaforma della Range Rover Evoque per sviluppare il suo proprio veicolo. Una scelta del tutto sorprendente considerata la popolarità del SUV di Solihull, ma soprattutto per via della crisi economica che spinge le imprese ad effettuare sempre più tagli.
Quello che potrebbe prendere il nome di XQ dovrebbe quindi non adottare il look di un SUV vero e proprio a giudicare dalle recenti informazioni rilasciate da parte di un responsabile del design di Jaguar. Secondo quest’ultima fonte, un mix dei design come BMW X4 e X6 sarebbe più adatto all’immagine del marchio.
Per ricordo, questo futuro SUV britannico dovrebbe riposare sulla stessa piattaforma della berlina Jaguar che andrà a far concorrenza alla BMW Serie 3. Annunciato per il 2016, questo SUV tanto discusso dovrebbe essere svelato da Jaguar – secondo le ultime informazioni – al Salone di Francoforte (12-22 settembre).
Seguici qui