Jaguar lancerà tre nuovi SUV elettrici attorno al 2025

Una concept car anticiperà il design dei tre misteriosi EV verso la fine del 2024

Jaguar lancerà tre nuovi SUV elettrici attorno al 2025

Jaguar sta lavorando a tre nuovi SUV che debutteranno ufficialmente tra pochi anni con alla base una nuova piattaforma. Questi modelli permetteranno alla casa automobilistica britannica di spostarsi nella fascia alta del mercato e di diventare un produttore esclusivamente di veicoli elettrici a partire dal 2025, anno in cui l’attuale gamma verrà interrotta.

Secondo quanto riportato da Autocar, il design dei misteriosi SUV a zero emissioni sarà presentato in anteprima tramite una concept car, che sarà svelata verso la fine del 2024. Il modello più piccolo dei tre avrà uno stile simile al Range Rover Sport, ma sarà proposto in versione a tre e cinque porte.

Il modello di fascia alta costerà oltre 230.000 euro

In aggiunta, Jaguar sta lavorando a un nuovo SUV elettrico di fascia top che sarà progettato per soddisfare i clienti statunitensi e cinesi. All’interno dell’abitacolo, il marchio britannico userà soltanto materiali sostenibili per i rivestimenti (es. lana, seta e tessuti riciclati) e inserti in ceramica, pietra e vetro.

Il SUV elettrico più piccolo potrebbe costare tra 80.000 e 120.000 sterline (93.076-139.614 euro) mentre il top di gamma fino a 200.000 sterline (232.689 euro) nella versione SVR. L’obiettivo di Jaguar è raggiungere vendite comprese tra 50.000 e 60.000 unità all’anno.

Come anticipato poco fa, i tre nuovi SUV full electric saranno basati su una nuova piattaforma. Si tratta più nello specifico della Panthera che prevedrà configurazioni single motor e dual motor, tecnologia da 800V e batterie che dovrebbero essere fornite da Envision AESC.

In aggiunta, la nuova piattaforma in alluminio offrirà elevati livelli di capacità di guida autonoma e connettività cloud. Infine, i tre nuovi Sport Utility Vehicle elettrici di Jaguar saranno prodotti all’interno dello stabilimento di Solihull (Regno Unito).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)