Jaguar Land Rover Italia: partnership con Automobile Club Milano a favore della sostenibilità

Collaborazione che promuove la mobilità green

Jaguar Land Rover Italia: partnership con Automobile Club Milano a favore della sostenibilità

Jaguar Land Rover Italia annuncia una nuova collaborazione, all’insegna della sostenibilità, con l’Automobile Club Milano. Un annuncio che arriva, non casualmente, in occasione dell’apertura del Milano Monza Motor Show (MiMo), la kermesse alla quale i due brand britannici partecipano con la nuova Land Rover Defender 90 e con le versioni ibride di Jaguar F-Pace e Range Rover Evoque.

Con ACI Milano per diffondere la cultura green

Proprio l’elettrificazione della gamma è al centro del processo di sostenibilità che il gruppo Jaguar Land Rover sta portando avanti con la strategia Reimagine. Una spinta alla transizione energetica che potrà ora beneficiare anche dalla partnership con Automobile Club Milano, ispirata dal comune intento di incentivare la mobilità elettrica, nel capoluogo e nelle altre città lombarde. Sarà infatti Automobile Club Milano, guidato dal presidente Geronimo La Russa, a promuovere l’estensione dell’iniziativa nelle sedi ACI delle altre città della Lombardia. 

Tessera ACI Gold e formazione speciale per i clienti 

Grazie all’accordo raggiunto, i clienti Jaguar e Land Rover, all’acquisto di una nuova vettura “alla spina”, elettrica o plug-in hybrid, riceveranno la tessera ACI Gold, la più vantaggiosa in termini di servizi e plus offerti al guidatore, alla sua famiglia e sul veicolo.

L’iniziativa prevede anche, in un momento successivo, il coinvolgimento in una speciale sessione di formazione, dai contenuti pratici e di approfondimento su come scoprire e sfruttare al meglio i vantaggi di guidare elettrico, sulle opportunità offerte da questa scelta consapevole, con consigli sulle modalità di ricarica e la possibilità di confrontarsi su qualsiasi dubbio o perplessità con un grande esperto, conoscitore e divulgatore del mondo della mobilità elettrificata.

Il coach di eccezione, che già collabora con Jaguar Land Rover Italia, è Gianni Catalfamo, rinomato ingegnere nucleare e CEO di OneWedge, l’innovativa startup che punta alla diffusione della mobilità elettrica. Incontro con Catalfamo della durata di mezza giornata, presso la sede centrale di ACI Milano, al termine della quale sono previste delle sessioni di guida in elettrico in zone di Milano solitamente non accessibili. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati