Jaguar Land Rover Italia: la struttura organizzativa si evolve
Diverse novità nel team guidato dal CEO Marco Santucci
Il vertice aziendale di Jaguar Land Rover Italia, guidato da Marco Santucci, nuovo amministratore delegato e presidente della filiale italiana del gruppo automobilistico britannico, si è rinnovato, con la nuova squadra operativa dal 1° gennaio 2022.
Prefiggendosi l’obiettivo di traghettare l’azienda nel modern luxury e di affrontare al meglio il processo d transizione della mobilità, il nuovo team dirigenziale di Jaguar Land Rover Italia è composto da nuove nomine che si aggiungono a diverse conferme della squadra di vertice.
Novità e conferme
Caterina Galgano, che ha fatto il suo ingresso in Jaguar Land Rover Italia lo scorso 1° dicembre, è il nuovo Chief Financial Officer, subentrando a Federico Palumbieri, passato al quartier generale europeo di Jaguar Land Rover nel ruolo di European Finance Director.
A capo della divisione Marketing e PR, a cui rispondono le direzioni di Prodotto, Comunicazione, PR, Eventi e Retail Marketing, è confermato Fabio Romano.
Andrea Mancini, Chief Sales Officer già direttore Vendite Jaguar Land Rover Italia, assume la responsabilità dell’intera struttura commerciale che comprende le direzioni Pianificazione Vendite, Flotte, Usato, Servizi Finanziari, oltre a guidare l’innovazione nell’esperienza di acquisto.
Arturo Frixa, Chief Customer Service Officer si conferma a capo della divisione Post Vendita con la responsabilità della struttura commerciale customer service, tecnica, della gestione ricambi e del customer care.
Paolo Daniele, Chief Network Operations Officer che, dopo una consolidata esperienza in ambito commerciale, assume la responsabilità della divisione Sviluppo Rete e Formazione, funzione nevralgica in una fase di grande evoluzione della Rete di Vendita.
Completa la squadra della prima linea Maria Cristina Pagliuca, HR Director, titolare della divisione Risorse Umane.
Le parole del CEO
Marco Santucci, Chief Executive Officer di Jaguar Land Rover Italia ha dichiarato: “Sono orgoglioso di questa squadra che, focalizzandosi nell’identificare e sviluppare i leader del futuro, traghetterà entrambi i nostri brand nel mondo del Modern Luxury. Questa squadra ci porterà ad offrire esperienze personalizzate per un cliente sempre più esigente e con un’attenzione sempre maggiore all’impatto sociale. E solo la coralità di una grande squadra agile, veloce, pronta a trasformare le sfide in nuove opportunità, farà la differenza”.
Seguici qui