Jaguar Land Rover punta a creare tecnologie di nuova generazione
Nel Regno Unito aprirà il primo hub di innovazione
Jaguar Land Rover ha annunciato nelle scorse ore una nuova strategia chiamata Open Innovation che permetterà di creare tecnologie di prossima generazione assieme a vari partner del settore come start-up, scale-up e altre organizzazioni esterne.
Questo nuovo progetto si concentrerà su elettrificazione, creatività, servizi digitali, metaverso, produzione, ottimizzazione della catena di approvvigionamento e sostenibilità.
In UK aprirà un hub di innovazione unico nel suo genere
Tutto inizierà con l’apertura di un hub di innovazione unico nel suo genere nel Regno Unito, in collaborazione con la piattaforma di innovazione aziendale Plug and Play. Allo stesso tempo, le partnership con Cubo Itau e Firjan permetteranno a JLR di accedere all’ecosistema di start-up dell’America Latina.
Cubo Itau presente a San Paolo ospita centinaia di start-up non solo del settore automobilistico, ma anche fintech, agroalimentare, sanitario e retail. Jaguar Land Rover vuole svolgere un ruolo chiave nello Smart Mobility Hub recentemente creato da Cubo Itau, concentrandosi sulle innovazioni legate all’industria automobilistica.
Inoltre, l’Open Innovation dovrebbe consentire alla casa automobilistica britannica di raggiungere il net-zero entro il 2039, creando al contempo nuove catene del valore. La piattaforma Plug and Play fornirà l’accesso a un vasto ecosistema di potenziali partner, permettendo a Jaguar Land Rover di testare nuove tecnologie e modelli di business.
Seguici qui