Jaguar Land Rover punta alle start-up della Silicon Valley e di Israele con Open Innovation

Il gruppo inglese espande Open Innovation in Israele e nella Silicon Valley

Jaguar Land Rover punta alle start-up della Silicon Valley e di Israele con Open Innovation

Jaguar Land Rover festeggia il primo anno del suo programma Open Innovation comunicando l’ampliamento della sua presenza globale, in Israele e nella Silicon Valley negli Stati Uniti, dopo il successo degli ecosistemi nel Regno Unito e in Brasile. Nell’ultimo anno, il programma Open Innovation ha coinvolto oltre 600 start-up a livello globale, portando a termine 27 progetti di co-creazione.

Jaguar Land Rover espande Open Innovation in Israele e nella Silicon Valley

Allo stesso tempo, InMotion Ventures, la divisione venture capital di JLR e parte integrante dell’ecosistema Open Innovation della società, ha investito in sette società focalizzate sulla fornitura di prodotti e servizi più sostenibili. Due esempi del successo di Open Innovation fino ad oggi, arrivano dall’America Latina, dove nel corso dell’anno sono stati presentati due nuovi servizi di abbonamento alla mobilità in Brasile: Jaguar On Demand, un servizio di locazione a breve termine per Jaguar I-PACE, e Subscription, un servizio di leasing veicoli.

Jaguar On Demand è nato in collaborazione con la start-up UCorp. Inizialmente introdotto per l’area di San Paolo, l’offerta sarà ampliata ad altre capitali regionali in Brasile per tutto il 2023. Subscription è stato ideato in collaborazione con Movida, uno specialista brasiliano del noleggio di veicoli e offre opzioni di leasing fino a 36 mesi su oltre 250 veicoli dei marchi Range Rover, Defender, Discovery e Jaguar. Questo portafoglio nascente di nuovi servizi di mobilità riflette il successo del gruppo inglese con Pivotal e The Out, che offrono ai clienti del Regno Unito nuovi modi di accedere ai veicoli attraverso abbonamenti e servizi di affitto. Entrambi i servizi sono stati creati da InMotion Ventures Studio, l’incubatore di JLR.

Ora, iniziando il suo secondo anno, Open Innovation si sta allargando ulteriormente, in Israele e nella Silicon Valley, negli Stati Uniti, dove ci sono prosperi ecosistemi di start-up. Una maggiore presenza nella famosa Silicon Valley con il partner globale Plug and Play Tech Centre aiuterà JLR a velocizzare la sua collaborazione con le start-up nordamericane, mentre la partnership con Tata Consultancy Services (TCS) a Tel Aviv estenderà il suo accesso al forte scenario delle start-up israeliane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)