Dodge Challenger Black Ghost: la muscle car americana sbarca in Europa

Prosegue il tributo “Last Call” del Marchio in Europa, inaugurato a marzo con Dodge Challenger Shakedown

Dodge Challenger Black Ghost: la muscle car americana sbarca in Europa

Dodge Challenger Black Ghost. Con la serie “Last Call”, Dodge ha deciso di rendere omaggio ai modelli Charger e Challenger HEMI, che verranno interrotti nel 2024 nella loro versione attuale per adeguarsi alla strategia di elettrificazione del marchio che fa parte di Stellantis. Questo tributo adesso si estende anche all’Europa. Per onorare questi veicoli leggendari negli ultimi mesi di produzione, il Marchio americano ha creato una versione aggiornata di sette modelli simbolici per dare agli appassionati la possibilità unica di comprare un prodotto totalmente esclusivo. Cinque di questi saranno venduti anche in Europa. Il secondo modello della serie in tiratura limitata ad arrivare in Europa è la Dodge Challenger Black Ghost, che segue l’esempio della Dodge Challenger Shakedown, lanciata nel mercato europeo a marzo 2023.

Arriva anche in Europa Dodge Challenger Black Ghost

Questa muscle car di Dodge è dunque è il secondo modello a raggiungere il nostro continente. Questo veicolo prende spunto dalla celebre Dodge Challenger RT SE (special edition) nera del 1970 appartenente a Godfrey Qualls. Si tratta di una muscle car che nel corso degli anni è diventata una mito, grazie alle gare illegali corse per le vie di Detroit. La Dodge Challenger Black Ghost 2023 era uno dei primi sei modelli della serie Last Call mostrati nell’agosto 2022 durante la Dodge Speed Week presso l’M1 Concourse di Pontiac in Michigan.

Dodge Challenger Black Ghost

La vettura rinnova in modo moderno il veicolo storico, con elementi neri e cromati, come l’unica grafica nera “gator skin” del tetto in vinile uguale all’originale, a impreziosire una Challenger SRT Hellcat Redeye Widebody potenziata fino a 807 CV. Il modello ha l’anima inafferrabile e insieme coraggiosa della Dodge Black Ghost originale, grazie a elementi come i cerchi Warp Speed da 20×11” in carbonio satinato, il badge Black Ghost sul cruscotto, i ganci da cofano neri marchiati Mopar e i freni a sei pistoncini neri.

Inoltre dispone di un badge con la scritta Challenger sulla griglia, sui parafanghi e sullo spoiler e un badge SRT Midnight Metallic sulla griglia. Arricchiscono il modello un vivace badge Dodge sul cruscotto, il volante in Alcantara con logo SRT rosso, il tetto in camoscio Dynamica con cornici in vera fibra di carbonio e i sedili e le porte in  pelle Laguna e Alcantara.

Dodge Challenger Black Ghost

Gli appassionati potranno avere un veicolo Dodge veramente esclusivo: infatti ne saranno prodotti solo 300 esemplari, tutti sulla base di una Challenger SRT Hellcat Redeye Widebody con livrea Pitch Black. Insomma indubbiamente una novità molto interessante per quanto riguarda il gruppo Stellantis in Europa che ha deciso di festeggiare l’addio di questo iconico modello anche nel nostro continente.

Dodge Challenger Black Ghost

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)