Jaguar Land Rover: Thomas Müller è il nuovo capo dell’ingegneria
Contribuirà all'adozione del piano strategico Reimagine
Thomas Müller, ex capo dell’ingegneria del Gruppo Volkswagen, è stato nominato direttore esecutivo dell’ingegneria di prodotto in Jaguar Land Rover. Ha preso il posto di Nick Rogers che ha lasciato l’incarico a fine 2021 dopo sette anni di servizio.
Müller, che lavora nel settore automobilistico da oltre 20 anni, vanta un’esperienza in ricerca e sviluppo nel telaio, nei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e nella tecnologia autonoma. Jaguar Land Rover afferma che ora avrà la responsabilità dello sviluppo tecnico, dell’hardware e del software di tutti i nuovi veicoli di Jaguar e Land Rover.
“Abbiamo un’opportunità davvero importante. Implementando completamente principi agili, automatizzando i processi di ingegneria e applicando metodi innovativi di sviluppo del prodotto, daremo vita a una nuova generazione di modelli elettrificati Jaguar e Land Rover che incarnano la nostra moderna filosofia di lusso. Jaguar e Land Rover sono già rinomate per il loro design impareggiabile e la capacità dinamica. Non vedo l’ora di contribuire ulteriormente al successo di questi fantastici marchi e prodotti mentre apriamo la strada a una nuova era di energia elettrica e digitalizzazione”, ha dichiarato Müller.
In precedenza ha lavorato all’interno del Gruppo Volkswagen
Di recente, Thomas Müller ha ricoperto il ruolo di vicepresidente esecutivo per ADAS e tecnologia autonoma presso la divisione Cariad di Volkswagen e inoltre ha trascorso oltre 18 anni in posizioni ingegneristiche di alto livello in Audi.
Jaguar Land Rover, infine, ha dichiarato che Thomas Müller svolgerà un ruolo molto importante nel portare avanti il suo piano strategico Reimagine, con cui mira a raggiungere le zero emissioni nette di carbonio entro il 2039 con prodotti, operazioni e catena di approvvigionamento.
Seguici qui