Jaguar Land Rover: tre differenti modelli per il film SPECTRE
Le auto britanniche ritornano protagoniste in 007
Jaguar Land Rover – Solo gli occhi della regia, per il momento, l’hanno vista aggirarsi sinuosa e felina tra le vie di Roma, a caccia di una Aston Martin DB10. Si tratta di una Jaguar C-x75 concept, nell’occasione impiegata dal cattivo di turno, che diventerà di diritto una delle auto protagoniste della ventiquattresima pellicola sulle avventure dell’agente segreto 007.
Forse neanche Sir Ian Lancaster Fleming, creatore di uno dei personaggi più famosi, astuti e controversi dello spionaggio internazionale, avrebbe mai immaginato un seguito tanto numeroso per James Bond, sempre al centro di storie ricche di intrigo, lusso e fascino.
Il concept della Jaguar dall’aspetto schiacciato, per l’adozione di quattro motori elettrici da 195 cavalli applicati alle ruote, e quindi filante come le più tradizionali sportive del marchio britannico, per ora lo si può solo immaginare veloce e funambolico mentre artiglia i sampietrini della Capitale per acciuffare l’altrettanto potente DB10 di Bond. La pellicola, infatti, è attesa nelle sale il prossimo 6 novembre. Ma le due sportive non saranno le sole britanniche a fare sfoggio delle loro qualità nel film SPECTRE, si vedranno in azione anche altri due caratteristici modelli della famiglia Land Rover. Una potentissima Range Rover Sport SVR, spinta da un motore V8 da 550 cavalli, e una speciale quanto robusta Defender Bigfoot, dotata di particolari sospensioni e imponenti cerchi da 37 pollici, sono state impiegate durante alcune scene girate in Austria. Come la Jaguar, sarebbero state messe a disposizione da una divisione della Special Operations e sviluppate in collaborazione con Williams Advanced Engineering.
Seguici qui