Jaguar, nuove informazioni sul crossover
Arriverà nel 2015
I SUV si vendono molto bene e questo lo ha capito anche Jaguar. I nostri colleghi di AutoExpress sostengono che il prossimo fuoristrada firmato Jaguar, XQ o Q-Type, è “in fase di studio avanzata” e dovrebbe presentare una carrozzeria a metà strada tra una berlina e un fuoristrada.
Possiamo quindi anticipare che il veicolo in questione avrà un design elegante con parti anteriori e posteriori più corte e un parabrezza fortemente inclinato. Vedremo molto probabilmente integrati dei fari in stile F-Type e dei montanti tutti di nero tinti provenienti dall’ultima generazione di XJ.
Le motorizzazioni non sono state confermate per il momento, ma voci di corridoio anticipano che il SUV di Coventry verrà offerto con un quattro cilindri 2.0 litri turbo da 240 cv. Ci potrebbe anche essere un’unità V6 3.0 turbo da 340 cv e un diesel SD4 2.2 con vari step di potenza. La “XQ” avrà molto probabilmente il sistema ibrido visto per la prima volta sul prototipo C-X75 che utilizza due motori elettrici.
Per quanto riguarda la piattaforma, la new-entry inglese dovrebbe basarsi sul telaio accorciato della XJ e avrà di serie la trazione posteriore (l’integrale sarà optional). Il SUV Jaguar è atteso tra un paio di anni quindi maggiori informazioni sul suo sviluppo arriveranno a breve.
Seguici qui