Jaguar XD, e se fosse così la rivale della BMW Serie 1? [RENDERING]

Potrebbe garantire lo stesso spazio interno di una berlina

Jaguar XD - Il designer indipendente ha immaginato la berlina 5 porte a trazione posteriore del marchio britannico. Modello pronto a rivaleggiare con la BMW Serie 1 e le altre compatte premium.
Jaguar XD, e se fosse così la rivale della BMW Serie 1? [RENDERING]

Jaguar XD – Theophilus Chin ha creato un paio di rendering di un’ipotetica Jaguar XD.

Jaguar ha alzato un vespaio di polemiche dopo aver chiamato il suo primo crossover F-Pace e ora Theophilus Chin ha deciso di renderizzare un nuovo modello con un nome buffo che ricorda un emoticon. Il concept digitale della Jaguar XD è stato immaginato come una berlina a trazione posteriore e quindi più vicina alla BMW Serie 1 e non all’Audi A3 o alla Mercedes Classe A.

La nuova famiglia di motori 2 litri della Jaguar, Ingenium, sembra abbastanza efficiente per alimentare una rivale competitiva della A 220 CDI o della A3 2.0 TDI, anche se per ora Jaguar può contare solo su propulsori di piccola cilindrata. Qualora dovesse vedere la luce la XD potrebbe essere, quindi, una berlina compatta 5 porte a trazione posteriore avversaria diretta della rinnovata BMW Serie 1 e di altre compatte premium. Il marchio britannico potrebbe decidere nei prossimi anni di espandere il suo portafoglio XE con una berlina che potrebbe assomigliare molto a quella ricreata digitalmente da Theophilus Chin. La Jaguar XD garantirebbe lo stesso spazio interno di una classica berlina, a cui si aggiungerebbe la praticità dell’ampio portellone.

E’ troppo presto per aspettarsi un secondo modello di Jaguar XE dato che le consegne della berlina non hanno nemmeno preso il via. In Europa, infatti, dovrebbero iniziare a maggio, mentre il Nord America dovrà attendere almeno fino a luglio. Va ricordato che Jaguar ha già lasciato intendere che la famiglia XE potrebbe essere ampliata con nuovi modelli coupé, station wagon e versioni convertibili, oltre che con un possibile modello a passo lungo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)