Jaguar XE: la variante estrema SVR prevista per il 2016

Con motore V8 da 5.0 litri sovralimentato con 489 CV

Jaguar XE: la variante estrema SVR prevista per il 2016

Jaguar XE SVR – Jaguar starebbe progettando una versione top di gamma SVR per la sua nuova berlina XE, prevista per un debutto l’8 settembre.

Auto Express riporta che il veicolo in questione è stato progettato per contrastare la BMW M3 e sarà alimentato dal motore V8 da 5.0 litri sovralimentato della F-Type S con 489 CV. L’unità sarà collagata ad un cambio automatico a 8 rapporti programmato per offrire cambiate più veloci rispetto alla vettura standard. Ciò consentirà alla berlina sportiva di accelerare da 0 a 100 km/h in circa quattro secondi, prima di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h .

Sono previsti anche freni piu’ grandi, sospensioni più rigide, un differenziale autobloccante posteriore a controllo elettronico. Altre chicche probabilmente includeranno un sistema di scarico attivo e un body kit aerodinamico completo con paraurti anteriore e griglia modificati, un paraurti posteriore ridisegnato con un diffusore integrato e 4 terminali di scarico, ruote più grandi.

La Jaguar XE SVR sarà progettata e preparata dal team Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations e arriverà entro l’inizio del 2016 per circa $ 100.000 (£ 60.000).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)