Jaguar XF Sportbrake, la station wagon del marchio britannico si mostra in un RENDERING
Monta un motore V6 da 3.0 litri
Jaguar XF Sportbrake by Theophilus Chin – Theophilus Chin ha pubblicato un rendering della seconda generazione della Jaguar XF, immaginandola in versione Sportbrake. Pochi giorni fa il global brand director di Jaguar, Steven De Ploey, aveva confermato a motoring.com.au che il marchio britannico avrebbe in cantiere una futura versione della Jaguar XF Sportbrake, un progetto che sarà supervisionato dallo stesso direttore del design Ian Callum e che sarà destinato al mercato europeo, dove spesso le vendite delle station wagon vanno meglio delle controparti berlina.
All’inizio di questo mese la Jaguar ha presentato la sua nuova XF durante il Salone di New York e ci vorrà probabilmente almeno un anno prima che possa arrivare la più pratica versione station wagon. Non è difficile immaginare come la possibile futura Jaguar XF Sportbrake sarà simile alla versione berlina, dalla quale si differenzierà solo nella parte posteriore, che ospiterà un terzo finestrino laterale più grande ed offrirà più spazio all’interno del bagagliaio, che ora può ospitare fino a 540 litri di carico.
Theophilus Chin ha rivisto la Jaguar XF Sportbrake nelle più accattivanti vesti S e per questo è stata dotata di un corpo leggermente più aggressivo, che è accompagnato da un motore V6 da 3.0 litri sovralimentato capace di produrre 380 CV (279 kW) e 450 Nm di coppia. Prima che questo modello possa vedere la luce, la Jaguar introdurrà la XE Sportbrake, probabilmente entro la fine dell’anno. Il nuovo modello del marchio britannico dovrebbe fornire un’immagine più precisa di cosa ci dovremo aspettare dalla sua sorella maggiore, tenendo conto che le versioni berlina della XE e della XF sono esteticamente molto simili.
Seguici qui