Jaguar XFL, la berlina del Giaguaro allunga il passo sul mercato cinese [FOTO]

Pensata per la clientela business

Jaguar XFL - La Jaguar XFL è la nuova proposta del Giaguaro per conquistarsi spazio tra i clienti business premium cinesi. Si tratta della XF a passo lungo che aggiunge tanto comfort e spazio in più nell'abitacolo, con una serie di novità tecnologiche a disposizione dei passeggeri posteriori. Sarà in vendita in Cina entro fine anno.

Jaguar presenta la XFL, ovvero la versione allungata della berlina XF, e lo fa al Salone di Pechino 2016 visto che il modello della Casa britannica è stato appositamente progettato e sviluppato per le esigenze degli automobilisti cinesi ed in particolare della clientela business. La Jaguar XF a passo lungo è stata realizzata per coloro che non possono permettersi la XJ, ma che vogliono comunque disporre di più spazio nella parte posteriore dell’abitacolo rispetto ad una normale XF.

La Jaguar XFL, che fa il suo debutto a Pechino dove va scena anche l’anteprima della Mercedes Classe E a passo lungo (sua rivale diretta), è più lunga di 140 millimetri rispetto alla versione standard, con lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori che è stato incrementato così di 157 mm. Al di là dell’aspetto sulle misure della lunghezza esterna, e conseguentemente del passo, la Jaguar XFL non modificato il design della versione normale della XF. Esteticamente la vettura mostra le porte posteriori allungate per coprire la maggiore lunghezza della vettura.

Jaguar ha pensato all’intrattenimento a bordo dotando gli interni della XFL di due display da 8 pollici integrati nei poggiatesta anteriori a disposizione di coloro che viaggiano dietro, oltre a due comodi tavolini pieghevoli. Inoltre sulla vettura c’è il sistema d’infotainment InControl Touch Pro da 10,2 pollici, accompagnato dal sistema audio Meridian Surround Sound System da 825 watt con 17 altoparlanti. I passeggeri posteriori hanno accesso anche a 2 porte HDMI, 2 porte USB e una presa di corrente a 12V collocati nel tunnel centrale.

Sui sedili posteriori della XFL, regolabili elettricamente, Jaguar offre le funzioni di riscaldamento, raffreddamento e massaggio. La vettura dispone inoltre di impianto di ionizzazione per filtrare l’aria che arriva dall’esterno e non fare entrare nell’abitacolo gli agenti inquinanti.

La Jaguar XFL, che ha un peso di 200 kg in più rispetto al modello standard, sarà proposta con un gamma propulsori che comprende il motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri da 200 e 240 CV, insieme al più potente V6 3.0 litri da 340 CV. Sulla berlina britannica è disponibile il cambio automatico ZF a 8 marce e la trazione integrale. La XFL sarà in vendita in Cina nella seconda metà dell’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)