Jaguar XFR-S, la super berlina si toglie quasi tutto
Quando la XFR non basta
Di recente la versione estrema della Jaguar XF, chiamata XFR-S, è stata avvistata durante alcuni test nei pressi del Nürburgring. Le poche camuffature ci fanno vedere meglio le sue forme definitive.
Sembra che il prestigioso marchio inglese abbia intenzione di creare una vera e propria divisione ultra sportiva: dopo la XKR-S, gli ingegneri si stanno mettendo all’opera per sfornare la XFR-S. Una sfida per le cugine tedesche Mercedes E63 AMG e BMW M5? Forse, ma questo ci fa sopratutto capire quanto sia impressionante il potenziale della Jaguar. Grazie a queste foto spia riusciamo a vedere alcuni elementi che distingueranno questa XFR-S da una “semplice” XF-R: il frontale è ora più aggressivo, il cofano motore riceve una presa d’aria per raffreddare al meglio il propulsore, i fari anteriori sono dotati di tecnologia LED, le minigonne sono più sportive ed infine il posteriore integra un nuovo diffusore aerodinamico. Se conoscete almeno un po’ la XKR-S non ci sono sorprese per quanto riguarda il motore che muoverà la berlina pepata: si tratta dello stesso V8 compresso 5.0 litri da 550 cavalli e 680 Nm di coppia massima. Lo 0-100 viene effettuato in appena 4.6 secondi e la velocità massima si ferma non prima dei 290 orari.
La nuova Jaguar XFR-S potrebbe essere svelata in occasione del Salone di Los Angeles e la sua produzione è prevista per il 2013.
Foto di WorldCarFans
Seguici qui