Jaguar XJR: nuove foto spia del restyling
Aggiornamenti estetici limitati
Proseguono le operazioni di restyling della famiglia XJ di Jagauar e le ultime foto spia che ci sono giunte in redazione ci mostrano il facelift che sta prendendo forma sulla nuova Jaguar XJR. La vettura top di gamma del Giaguaro è stata catturata nei pressi della pista del Nurburgring dove sta svolgendo dei test su strada. Le immagini ci propongono una vettura che porta con sé degli aggiornamenti estetici piuttosto limitati.
La Jaguar XJR fotografata vicino al circuito tedesco mostra delle coperture con pellicola mimetica che si limitano ad alcune zone circoscritte dell’auto, in particolare l’estremità del muso ed il posteriore. La nuova XJR sarà caratterizzata da un paraurti leggermente modificato con l’aggiornamento estetico anche della griglia del frontale. Un restyling piuttosto soft dovrebbe riguardare anche gli interni della vettura.
Per quanto riguarda il motore, sul restyling della XJR Jaguar dovrebbe confermare l’unità dell’attuale modello, vale a dire il propulsore V8 5.0 litri sovralimentato che sviluppa 550 CV e 680 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 8 velocità. Così equipaggiata la lussuosa vettura britannica è pronta a garantire prestazioni al top con un velocità massima di 280 km/h (limitata elettronicamente) ed uno scatto o-100 km/h compiuto in 4,4 secondi. L’occasione per vedere esordire ufficialmente il restyling della Jaguar XJR è il Salone di Parigi del prossimo ottobre.
Seguici qui