Jaguar XKR, in arrivo un’edizione speciale per il 75° anniversario

Jaguar XKR, in arrivo un’edizione speciale per il 75° anniversario

Vi ricordate la Jaguar XKR Goodwood Special che la casa britannica aveva lanciato l’anno scorso? Si presumeva che potesse essere una prima anticipazione della futura XKR-R, ma questo modello alla fine non ha visto la luce. In compenso, per festeggiare il 75° anniversario del marchio, la stessa edizione speciale dovrebbe diventare una nuova edizione limitata con il nome di XKR 75. Il numero, tra l’altro, non indicherà semplicemente l’anno dalla fondazione, ma anche il numero di esemplari che verranno prodotti e, per non tradire l’origine della vettura, la XKR 75 sarà presentata all’edizione di quest’anno del Goodwood Festival of Speed.

Il 5 litri originale V8 della XKR verrà modificato e potenziato fino a raggiungere una potenza massima di ben 522 Cv e una coppia di 654 Nm. La velocità sarà limitata elettronicamente a 280 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 dovrebbe passare abbassarsi di 0,2 secondi ripsetto alla XKR originale. Nuove sospensioni e una maneggevolezza migliorata saranno tra le modifiche più apprezzate dai guidatori, mentre è previsto anche un deciso ammodernamento del pacchetto aerodinamico in dotazione. L’Active Differential Control computerizzato, infine, migliorerà la risposta del volante, la stabilità e il controllo.

Gli ultimi tocchi saranno un aggiornamento dei freni, cerchioni nuovi da 20 pollici e una nuova grafica sulla carrozzeria. Come detto, la presentazione arriverà a Goodwood, che quest’anno inizierà il 2 luglio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)