Jaguar XKR-S, auto dell’anno 2012 secondo Playboy
La nota rivista americana celebra donne e motori
Nel caso in cui non lo sapevate, la Playboy Car of the Year 2011 era stata la Mercedes SLS AMG, e lo sarà ancora per qualche giorno. Chi la sostituirà per l’anno 2012? La risposta è: la nuova Jaguar XKR-S!
La supercar britannica non avrebbe attratto solo gli sguardi dei suoi potenziali clienti, i quali non hanno pensato due volte a staccare un assegno per accaparrarsi i primi esemplari della variante cabrio presentata qualche mese fa. Nonostante il suo grande successo in quest’ultimo periodo, l’inglese continua a far parlare di se in modo positivo visto che è stata scelta dalla rivista Playboy come auto dell’anno 2012.
A quanto pare Playboy sembra apprezzare le sportive di alto livello visto che con il suo V8 compresso da 550 cavalli e 680 Nm di coppia massima, la XKR-S non ha nulla da invidiare alla sua rivale tedesca, la SLS AMG. Nella stessa classifica, la super Jaguar ha rubato il primo posto alla Lamborghini LP700-4 Aventador e alla nuova Bentley Continental GTC, classificate rispettivamente al secondo e terzo posto. Più in basso nella classifica troviamo anche le BMW 1M, Audi A7 e Ford Mustang Boss 302. Per quanto riguarda la categoria ”ecologia”, il primo premio è stato attribuito alla Lexus CT 200h mentre la vincitrice dei SUV risulta la Range Rover Evoque. Infine Playboy ha voluto premiare anche la categoria della auto più economiche con la Fiat 500 e la Hyundai Veloster.
Foto: Netcarshow
Seguici qui