Jaguar XF-RS, foto LIVE dal Salone di Ginevra per il debutto europeo

Equipaggiata col potentissimo V8 5.0l da 550 CV

Jaguar XF-RS - A Ginevra va di scena la prima uscita europea per la nuova Jaguar XF-RS, la berlina britannica già vista in occasione dell'ultimo Salone di Los Angeles. Dinamica, sportiva e prestazionale, la novità del Giaguaro è prodotta in 100 esemplari, già disponibile in UK al prezzo di circa 80.000 sterline.

Dopo l’apparizione al Salone di Los Angeles 2012, finalmente la Jaguar XF-RS sbarca in Europa e lo fa in occasione del Salone di Ginevra che in questi giorni è preso d’assalto dagli appassionati delle quattro ruote di tutto il mondo. Allo stand del Giaguaro si può ammirare da vicino la berlina più veloce e potente della storia del costruttore britannico.

La Jaguar XF-RS è un esclusiva non per tutti visto che è realizzata in soli 100 esemplari. Con linee dinamiche e sportive la berlina del Giaguaro è un concentrato di potenza e prestazioni elevate. Sotto il cofano a spingere la vettura c’è il noto e potente V8 sovralimentato da 5.0, lo stesso che equipaggia la Jaguar XF-RS e che eroga una potenza di 550 CV ed una coppia massima di 680 Nm.

Le prestazioni non possono che essere considerevoli con un propulsore di tale portata: lo scatto da 0 a 100 km/h è portato a termine in 4,6 secondi, mentre la velocità massima che riesce a toccare è di 300 km/h. Da Jaguar assicurano che si tratta di un vettura dall’incredibile potenza, combinata al massimo controllo e coinvolgimento del guidatore. La Jaguar XF-RS è già disponibile sul mercato del Regno Unito a poco meno di 80.000 sterline.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)