Jaguar XF-RS, foto LIVE dal Salone di Ginevra per il debutto europeo
Equipaggiata col potentissimo V8 5.0l da 550 CV
Dopo l’apparizione al Salone di Los Angeles 2012, finalmente la Jaguar XF-RS sbarca in Europa e lo fa in occasione del Salone di Ginevra che in questi giorni è preso d’assalto dagli appassionati delle quattro ruote di tutto il mondo. Allo stand del Giaguaro si può ammirare da vicino la berlina più veloce e potente della storia del costruttore britannico.
La Jaguar XF-RS è un esclusiva non per tutti visto che è realizzata in soli 100 esemplari. Con linee dinamiche e sportive la berlina del Giaguaro è un concentrato di potenza e prestazioni elevate. Sotto il cofano a spingere la vettura c’è il noto e potente V8 sovralimentato da 5.0, lo stesso che equipaggia la Jaguar XF-RS e che eroga una potenza di 550 CV ed una coppia massima di 680 Nm.
Le prestazioni non possono che essere considerevoli con un propulsore di tale portata: lo scatto da 0 a 100 km/h è portato a termine in 4,6 secondi, mentre la velocità massima che riesce a toccare è di 300 km/h. Da Jaguar assicurano che si tratta di un vettura dall’incredibile potenza, combinata al massimo controllo e coinvolgimento del guidatore. La Jaguar XF-RS è già disponibile sul mercato del Regno Unito a poco meno di 80.000 sterline.
Seguici qui