Hyundai i20 WRC, ecco la vettura per il Mondiale Rally 2014

Presentato anche il team piloti della Casa sudcoreana

Hyundai i20 WRC - La Hyundai i20 WRC è stata svelata ufficialmente nella sua versione definitiva a poche settimane dal debutto nel Mondiale WRC 2014 con il Rally di Montecarlo. Sotto la supervisione di Michel Nandan, il team di piloti della Casa sudcoreana è composto da Dani Sordo, Chris Atkinson, Thierry Neuville e Juho Hanninen.

Nell’evento di Offenbach tenuto da Hyundai, oltre all’annuncio della Intrado Concept che debutterà a marzo al Salone di Ginevra, la Casa sudcoreana ha svelato la versione definitiva della Hyundai i20 WRC pronta a debuttare al Mondiale WRC 2014 con l’esordio assoluto in programma al Rally di Montecarlo.La i20 WRC sgargiante nelle forme e nei colori sarà capitanata da Micheal Nandan, con il supporto della Shell al team di Hyundai Motorsport.

In occasione delle presentazione della vettura che si appresta ad essere protagonista del nuovo Mondiale Rally è stato presentato anche il team di piloti particolarmente agguerrito che la porteranno in gara. A guidare la i20 WRC saranno Dani Sordo, Chris Atkinson, Thierry Neuville e Juho Hanninen. Al debutto nel Rally di Montecarlo ci sarà Dani Sordo al volante della vettura, anche se Hyundai non fa mistero di voler puntare su di lui per tutte la prove su asfalto.

La Hyundai i20 WRC è stata sviluppata dal reparto corse di Alzenau e si prepara a vivere la sua prima stagione nel campionato WRC con tanto entusiasmo e ambizione, come emerge dalle parole di del capo team, Michel Nandan: “Abbiamo lavorato duro per arrivare dove siamo oggi e per essere in grado di presentare il nostro nuovo team WRC al mondo. In meno di un anno , abbiamo costruito e testato una nuova vettura WRC, costruito un team professionale ed una moderna struttura motorsport . E’ un risultato enorme, ma sappiamo che abbiamo molto da imparare in quella che sarà la nostra prima stagione in questa competizione. I nostri obiettivi per il 2014 sono realistici: vogliamo finire ogni gara con entrambe le vetture e costruire un database di informazioni e di esperienze che ci permettano di crescere e costruire le vittorie del futuro. Sarebbe già ottimo essere già quest’anno qualche volta in competizione per il podio“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)