Jannarelly Design-1, svelati i dettagli della roadster: monta un motore V6 3.5 litri da 304 CV
Con trazione posteriore e cambio manuale a 6 marce
Qualche giorno fa Jannarelly, neonato brand fondato da Anthony Jannarelly e Frederic Juillot, ci aveva svelato la sua creatura: la Design-1, una roadster due posti dal look pulito e pura che rimanda alla “classicità” anni ’60 dell’automobilismo. Ora della Jannarelly Design-1, attesa al debutto nei prossimi mesi per arrivare ai primi clienti entro l’estate 2016, sono state rivelate le principali caratteristiche tecniche che si nascondono sotto l’elegante e raffinata carrozzeria ad alto tasso di personalizzazione e versatilità.
I dettagli della Jannarelly Design-1 ci propongono una vettura che promette di regalare delle forti emozioni agli amanti della velocità e della guida sportiva, grazie soprattutto al motore che è stato collocato sotto il cofano della vettura. Si tratta di un propulsore V6 aspirato da 3.5 litri capace di sviluppare 304 CV di potenza e 371 Nm di coppia massima, abbinato a un sistema di trazione posteriore con cambio manuale a 6 rapporti e differenziale autobloccante. Le performance stimate parlando di un accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi e una velocità massima di 220 chilometri orari.
La nuova roadster del neonato marchio Jannarelly è realizzata in buona parte con componenti in fibra di carbonio che le permettono di contenere il peso che è pari a 710 chilogrammi. Dotata di sospensioni a quadrilatero con ammortizzatori regolabili, dischi dei freni ventilati con pinze a quattro pistoncini all’anteriore e con pinze a due pistoncini al posteriore, la Jannarelly Design-1 misura 3.860 millimetri in larghezza, 1.840 mm in larghezza e 1.080 mm in altezza.
La commercializzazione della vettura inizierà la prossima estate con il lancio della Design-1 Special Edition che sarà proposta ai clienti con un prezzo intorno ai 55.000 dollari, l’equivalente di poco più di 50.000 euro.
Seguici qui