Jeep 4xe: la guida invernale in sicurezza sulle ibride plug-in

La trazione integrale ed i sistemi di assistenza alla guida

Jeep 4xe: la guida invernale in sicurezza sulle ibride plug-in

Oggi è il primo giorno d’inverno, anche se già da un po’ di settimane il meteo è diventato rigido, con il rischio di trovare neve e ghiaccio sulle strade, soprattutto in montagna. Un clima più pericoloso per la guida, ma con le nuove tecnologie reso molto più confortevole e sicuro, come sulle Jeep 4xe, cioè le ibride plug-in.

La nuova trazione integrale

I tre modelli (Renegade, Compass e Wrangler) sono equipaggiate con la nuova trazione integrale, realizzata con la combinazione tra motore a combustione interna e propulsione elettrica. Quest’ultima fornisce una coppia maggiore rispetto alla classica vettura termica e permette una maggiore precisione, quando è necessario un rapporto di trasmissione ridotto.

I sistemi di assistenza alla guida

Oltre alla trazione integrale, le Jeep 4xe sono equipaggiate con alcuni sistemi di assistenza alla guida, per rendere ancora più sicura la marcia. Come la modalità dedicata Snow su Renegade e Compass o la 4H sulla Wrangler, per massimizzare la trazione. Oppure l’Hill-Descent Control, con cui viene controllata la velocità in discesa.

Tra gli altri equipaggiamenti c’è anche il differenziale posteriore a slittamento limitato della Wrangler 4xe Sahara per indirizzare in modo automatico la coppia tra le ruote posteriori a seconda delle condizioni di aderenza, mentre la versione Rubicon propone il bloccaggio del differenziale posteriore e anteriore.

Infine, la funzione eCoasting consente di sfruttare nelle lunghe discese l’energia cinetica della vettura per rigenerare energia e accumularla nella batteria. Ciò non solo va a vantaggio dell’efficienza e dell’ecologia, ma consente attraverso il settaggio più intenso dell’e-coasting di garantire una ricarica della batteria più rapida.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)