Jeep: anche a luglio leader tra le auto ibride in Italia

Anche a luglio la casa americana leader nel mercato delle vetture ibride

Jeep: anche a luglio leader tra le auto ibride in Italia

Jeep continua a dominare il mercato delle auto ibride in Italia. La casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis nel mese di luglio che si è appena concluso è leader nel mercato “alla spina”, ossia quello che comprende Battery Electric Vehicle e Plug-In Hybrid, con una quota che ha nuovamente superato la soglia 20 per cento.

Jeep ancora leader in italia nel segmento dei veicoli “alla spina”

Non si tratta di una sorpresa visto che Jeep aveva dominato anche nel 2021 e nel primo semestre del 2022. Questo successo è frutto degli ottimi risultati ottenuti da Renegade e Compass 4xe. Si tratta di due vetture che per le loro caratteristiche stanno convincendo molti italiani a passare a veicoli elettrificati.

Nel comparto LEV – low emission vehicle – dunque, un Italiano su cinque sceglie un SUV Jeep 4xe. Inoltre sul totale delle vendite del brand quasi un cliente su due opta per un modello Jeep Plug-In Hybrid e, grazie alle versioni e-Hybrid, il 70 per cento dei SUV venduti dal marchio di Stellantis è elettrificato.

Alessandro Grosso, Country Manager Jeep Italy ha dichiarato in proposito: “Questo risultato è importante in quanto sottolinea ancora una volta l’impegno del brand a costruire un futuro a zero emissioni, una missione denominata “Zero Emission Freedom”, che è partita ormai due anni fa col lancio di Renegade e Compass 4xe, è proseguita recentemente con Wrangler 4xe e a breve potrà contare anche su Grand Cherokee.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)