Jeep Compass 4xe: in cinque ore vendute le scorte di due mesi in Brasile

Inizia col botto l'avventura della prima auto ibrida di Jeep in Brasile

Jeep Compass 4xe: in cinque ore vendute le scorte di due mesi in Brasile

Jeep Compass 4xe è stata lanciata in Brasile nella giornata di lunedì 4 aprile. La versione elettrificata del famoso SUV di Jeep ha registrato un’ottima accoglienza in quello che è il principale mercato latino americano. Infatti nel giro di 5 ore sono andate esaurite le unità che la casa americana aveva preventivato di vendere nei prossimi due mesi.

Jeep Compass 4xe: debutto col botto in Brasile, esaurite tutte le scorte

Per Jeep Compass 4xe era stata prevista la vendita di 120 unità al mese, quindi per i primi due mesi erano state previste 240 unità. Le cose per questa auto dunque sembrano essere cominciate con il piede giusto. Spesso le case automobilistiche lanciano con estrema cautela auto elettrificate in Brasile, con il timore che i clienti brasiliani non siano subito pronti a recepire la novità, come invece lo sono quelli europei.

Quanto accaduto nelle scorse ore con Jeep Compass 4xe però dimostra che in realtà anche in America Latina c’è voglia di passare ad una mobilità elettrificata. Everton Kurdejak, Jeep Senior Vice President of Commercial Operations per il Brasile ovviamente ha commentato con estrema soddisfazione quanto si è verificato nelle scorse ore nel paese.

Il manager ha dichiarato che lui e il suo staff hanno selezionato 40 concessionari in cinque regioni del Brasile per l’avvio della commercializzazione del SUV ibrido. Questi rivenditori scelti hanno fatto un lavoro incredibile con i rispettivi clienti garantendo la vendita dell’intero stock iniziale molto più velocemente di quelle che erano le previsioni. “Il volume venduto equivale a oltre due mesi di vendite previste per la Compass 4xe”, ha dichiarato il dirigente di Jeep. 

Jeep Compas 4xe

Ricordiamo infine che la Jeep Compass 4xe commercializzata in Brasile è la versione S con un motore da 240 cavalli di potenza, con oltre 900 km di autonomia complessiva e 44 km in modalità completamente elettrica. Questa versione del SUV offre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,8 secondi. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)