Jeep Avenger: il 31 gennaio è iniziata la produzione nello stabilimento di Tychy [FOTO]
La versione 100% elettrica dispone di un motore da 156 CV e 260 Nm
La nuova Jeep Avenger ha iniziato l’anno nel migliore dei modi. Ha vinto il premio Auto dell’Anno 2023 ed è partita la produzione regolare presso lo stabilimento Stellantis di Tychy (Polonia) il 31 gennaio.
L’arrivo della nuova Avenger in Europa segna un importante passo verso l’elettrificazione del marchio americano. Nel prossimo futuro, verranno lanciati sul mercato quattro veicoli completamente elettrici entro il 2025. Inoltre, entro la fine del 2030, tutte le vendite del brand automobilistico nel Vecchio Continente saranno esclusivamente elettriche.
Si posiziona nel segmento B dei SUV con 4 metri di lunghezza
Questo nuovo SUV compatto, lungo 4 metri, riunisce il DNA storico di Jeep e si colloca nel segmento dei B-SUV, in rapida espansione e secondo per volume in Europa. L’Avenger combina le prestazioni classiche di Jeep con un formato compatto, per garantire la massima sicurezza in ogni situazione.
È il primo SUV dell’azienda ad avere la trazione anteriore e i sistemi Selec-Terrain e Hill Descent Control. Questi, insieme agli angoli di attacco di 20° e di uscita di 32° e all’altezza da terra di 200 mm, portano livelli eccezionali di capacità fuoristrada nel segmento.
La Jeep Avenger è agile, capace su strada e off-road e piacevole da guidare. Offre prestazioni dinamiche grazie alla sua coppia istantanea e viene apprezzata per la sua silenziosità. È stata progettata per soddisfare le esigenze delle persone attive che cercano un veicolo compatto e dotato di tecnologie avanzate.
Dispone di un nuovo sistema di propulsione che unisce un potente motore elettrico da 400V con 156 CV di potenza e 260 Nm di coppia massima e una nuova batteria da 54 kWh. L’autonomia raggiunge fino a 400 km secondo il ciclo WLTP e supera i 550 km in condizioni di guida in città.
Tomasz Gębka, direttore dello stabilimento Stellantis di Tychy, ha detto: “La nuova Jeep Avenger è il primo SUV Jeep a essere prodotto in Polonia, ed è un grande motivo di orgoglio per tutto il nostro team. Iniziamo il 2023 con l’avvio della produzione di un veicolo che si è già guadagnato il riconoscimento dei clienti e degli esperti del settore. Apprezziamo il grande interesse per questo modello unico del marchio Jeep, che offre molte caratteristiche tecnologiche all’avanguardia. Da parte nostra, il nostro team di Tychy vi aggiungerà un ulteriore valore: il più alto livello di qualità”.
Seguici qui