Jeep B-SUV 2022: caratteristiche, design, motori e prezzo [RENDER]

Ecco quali caratteristiche dovrebbe avere il futuro modello di ingresso alla gamma di Jeep

Jeep B-SUV 2022: caratteristiche, design, motori e prezzo [RENDER]

Una delle più grosse novità che il gruppo Stellantis lancerà nel 2022 è il futuro Jeep B-SUV. Questo modello sarà svelato nella seconda metà del 2022. La sua produzione inizierà entro la fine dell’anno. A proposito di questo modello si tratta di un veicolo letteralmente avvolto nel mistero. Al momento infatti non si conosce nemmeno il nome. Per la verità negli scorsi mesi si sono fatte diverse ipotesi ma nessuna per la verità ha ancora trovato conferma. Tra i nomi circolati, citiamo Willys, Junior, Jeepster etc.

Ecco quali dovrebbero essere le principali caratteristiche di Jeep B-SUV

La nuova Jeep B-SUV sarà un Urban SUV pensato per la guida in città. Il veicolo fin da subito arriverà sul mercato con una versione completamente elettrica. Il nuovo entry level della gamma di Jeep avrà una lunghezza di circa 415 cm e quindi sarà il veicolo più piccolo della intera gamma di Jeep collocandosi subito davanti alla Renegade. Questa sarà la prima auto dell’ex gruppo Fiat Chrysler ad utilizzare la piattaforma CMP di PSA adesso ribattezzata STLA Small

Il design della nuova Jeep B-SUV dovrebbe ricordare quello dei fratelli più grandi. Non ci aspettiamo insomma grosse rivoluzioni da questo punto di vista. Quanto ai motori oltre alla versione completamente elettrica è probabile che il modello possa avere molto in comune con altri SUV che Stellantis ha già in gamma e che sono costruiti sulla piattaforma CMP. Ci riferiamo ad esempio a Opel Mokka e Peugeot 2008. 

Jeep B-SUV

Per quanto riguarda il prezzo ovviamente al momento è ancora difficile fare stime anche se di sicuro questo modello sarà il più economico tra quelli presenti nella gamma di Jeep superando anche la Renegade. Il luogo di produzione scelto per questa auto sarà lo stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia dove il veicolo sarà costruito insieme ai futuri Alfa Romeo Brennero e Fiat Panda SUV.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)