Jeep si prepara a dominare in Europa con un nuovo SUV

Grazie al futuro B-SUV le immatricolazioni si dovrebbero moltiplicare

Jeep nei prossimi anni vuole sempre più assestarsi nel mercato automobilistico mondiale come marchio premium. Si tratta di una trasformazione già iniziata da diversi anni grazie al compianto Sergio Marchionne e a Mike Manley e che adesso vuole ulteriormente progredire con il gruppo Stellantis. Al momento uno degli obiettivi del marchio è quello di accrescere ulteriormente le sue quote di mercato in Europa.

Ecco il modello che permetterà a Jeep di dominare in Europa

Il modello che da questo punto di vista dovrebbe far fare un deciso salto di qualità alle vendite di Jeep è sicuramente il nuovo B-SUV che la casa automobilistica americana lancerà nel corso del 2023. Il veicolo, il cui nome al momento è sconosciuto, verrà prodotto in Polonia a Tychy nello stabilimento di Stellantis dove attualmente vengono prodotte Fiat 500 e Lancia Ypsilon. Questa fabbrica in futuro ospiterà i 3 B-SUV di Jeep, Fiat e Alfa Romeo.

Questo futuro SUV sarà la nuova entry level di Jeep in Europa. Il veicolo in questione avrà un ruolo molto importante all’interno della casa automobilistica americana, in quanto servirà a conquistare importanti quote di mercato in Europa. L’auto infatti si andrà a collocare in un segmento di mercato tra i più in voga in assoluto nel vecchio continente.

Il futuro B-SUV sorgerà sulla piattaforma STLA Small

Il futuro Jeep B-SUV sarà il primo modello di un brand ex Fiat Chrysler Automobiles a venire costruito sulla piattaforma CMP di PSA adesso denominata STLA Small. Questa vettura inoltre dovrebbe essere anche la prima auto completamente elettrica del costruttore americano.

Secondo gli addetti ai lavori, se questo modello manterrà le caratteristiche tipiche di una Jeep, è destinato in breve tempo a conquistare le vette della categoria dei B-SUV, regalando molte soddisfazioni alla casa americana. A proposito di questo futuro veicolo di Jeep, è molto probabile che la casa americana riveli importanti notizie già nel corso dei prossimi mesi. Al momento non sono ancora noti i prezzi ma si presume saranno i più economici della gamma trattandosi di un modello d’ingresso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)