Jeep baby SUV sarà più piccolo di Renegade

Sembra sempre più certo che la futura auto di Jeep sarà più compatta della Renegade

Jeep baby SUV sarà più piccolo di Renegade

Il 2022 sarà l’anno in cui assisteremo al debutto del nuovo Jeep baby SUV. Ci riferiamo alla futura vettura di ingresso alla gamma di Jeep in Europa che sarà prodotta a Tychy in Polonia su piattaforma STLA Small di Stellantis.

Questa auto sarà la vettura più compatta della casa americana. Nelle scorse ore è stato confermato che l’auto avrà dimensioni più contenute rispetto a Jeep Renegade, che attualmente ricopre il ruolo di entry level nella gamma del produttore automobilistico americano che fa parte del gruppo Stellantis. 

Lunghezza intorno ai 410 cm per la nuova Jeep baby SUV

Secondo le ultime indiscrezioni Jeep baby SUV avrà una lunghezza intorno ai 410. Ricordiamo invece che Jeep Renegade, che nei prossimi mesi subirà un leggero restyling ha una lunghezza di 423 cm. Si tratterà di un crossover pensato appositamente per la città.

Quindi sarà un’auto molto piacevole da guidare nelle strade urbane dotata di tutti i comfort considerati ormai come fondamentali dalla moltitudine di clienti che utilizza la propria auto prevalentemente in un ambiente cittadino. 

Jeep Baby SUV sarà presentata nella seconda metà dell’anno. La sua produzione dovrebbe partire in autunno e il suo arrivo sul mercato tra fine anno e gli inizi del 2023. Fin da subito la vettura sarà lanciata anche in versione completamente elettrica divenendo la prima auto di Jeep a zero emissioni ad essere lanciata in Europa. 

A proposito di Jeep Baby SUV si dice che per garantire che anche questa vettura resti fedele a quello che è il DNA di Jeep successivamente sarà lanciata una versione dotata di trazione integrale con l’aggiunta di un piccolo motore elettrico nell’asse posteriore. Ancora sconosciuto il nome di questo SUV. Maggiori dettagli su questa attesa auto li avremo comunque molto presto.

Si dice infatti che già agli inizi di marzo avremo più informazioni su questa auto e forse scopriremo finalmente anche come si chiamerà. Ricordiamo infine che questo SUV avrà due gemelle targate Alfa Romeo e Fiat che saranno prodotte sempre a Tychy.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)