Jeep Cherokee, previsto un modello entry-level?

Downsizing sempre più presente

Jeep Cherokee - La nuova generazione di Cherokee è stata svelata a inizio 2013 e il costruttore americano ha intenzione di sviluppare una variante più piccola del suo nuovo SUV
Jeep Cherokee, previsto un modello entry-level?

In occasione di questo nuovo anno, Jeep ha deciso di offrire al suo SUV compatto una nuova faccia. Presentata questo aprile in occasione del Salone di New York, la produzione della nuova Cherokee ha preso un po’ di ritardo visto che avrebbe dovuto essere venduta per metà maggio. Mentre si parla spesso di questo nuovo modello in questo periodo, sembrerebbe che un suo fratellino possa nascere.

E’ per lo meno quello che anticipano alcune indiscrezioni e voci di corridoio. Jeep e Chrysler avrebbero intenzione di sviluppare e commercializzare una baby Cherokee. L’amministratore delegato del marchio yankee ci dà anche alcune informazioni su questo futuro modello.

Secondo il responsabile, la Cherokee di piccole dimensioni dovrebbe avere dimensioni simili a quelle di una Ford Fiesta e quindi della nuova Ford EcoSport. Quest ultimo modello dell’Ovale Blu sarà infatti uno dei rivali più diretti del mini SUV americano.

Secondo gli ultimi rumors, la nuova piccola Cherokee potrebbe avere una piattaforma Fiat ed essere costruita proprio nel nostro paese. Il telaio utilizzato potrebbe essere una versione modificata di quello utilizzato sulla Dodge Dart attuale. Il futuro modello statunitense sarà destinato principalmente al mercato europeo e anche al Sud America e Cina. Ancora sconosciuta è la data di lancio di questa piccola Jeep Cherokee.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Markey ha detto:

    avete fonti incredibilmente inaccurate. si sa da almeno 3 anni, ufficialmente, che ci sarà una Jeep di segmento B e che questa condividerà il pianale SUSW (quello della 500L e della futura 500X) e NON quello della Dart (il CUSW, derivato della Giulietta)

Articoli correlati

Array
(
)