Jeep Compass 2025: la prima immagine della nuova generazione [TEASER]
Sarà prodotta nello stabilimento italiano di Melfi
La nuova Jeep Compass si avvicina. Non c’è ancora una data ufficiale per la presentazione del SUV medio a trazione integrale, ma il Gruppo Stellantis ha rilasciato un primo bozzetto sul rinnovato modello, che arriverà sui mercati europei nel corso del 2025, per poi espandersi l’anno successivo anche nel resto del mondo.
La prima immagine
La nuova generazione sarà basata sulla piattaforma STLA Medium e questo bozzetto propone un primo assaggio della rinnovata Compass. Si vede la vettura lateralmente, dove non paiono esserci rivoluzioni, rispetto al modello attualmente in commercio. Tuttavia, si nota una fiancata più muscolosa, con gli ampi passaruota sporgenti.
Non ci sono immagini degli interni, ma il Gruppo parla di “tecnologia all’avanguardia” e, dunque, ci attendiamo un abitacolo con le ultime novità per quanto riguarda l’intrattenimento ed i sistemi di assistenza alla guida.
I motori
Il SUV medio, parente stretto di Peugeot 3008 e Opel Grandland, avrà motorizzazioni disponibili per tutti i gusti: dalla versione 100% elettrica a quella ibrida, ma non mancheranno anche i propulsori a combustione interna. Dunque, la nuova Compass abbraccerà l’elettrificazione, ma con un occhio a chi punta ancora al termico.
Uscita
Come dicevamo, non ci sono date ufficiali per la presentazione, anche se si era parlato del mese di novembre come probabile debutto della nuova Jeep Compass. Il SUV medio sarà poi prodotto nello stabilimento italiano di Melfi nel 2025, quando è previsto anche l’arrivo sui mercati europei. Per poi espandersi nel resto del mondo.
Seguici qui